Città di Taormina: Lunedì 24 scatterà la preparazione del settore giovanile.

Pronti Via…Lunedì 24 agosto 2020 scatterà la preparazione del settore giovanile al Garden Sport di Mili Marina. Under 17 e Under 16 regionali si raduneranno alle 16,30 sotto la guida dei mister Gabriele Patti e Pietro Muscarà; mentre alle 18,00 toccherà all’Under 15 regionale diretta da Giovanni Giorgianni. Ad allenare i portieri delle tre categorie sarà il preparatore Salvatore Panarello.

Una stagione importante quella che attende il settore giovanile del Città di Taormina, con i ragazzi che non vedono l’ora di tornare in campo e mettersi alle spalle lo stop per l’emergenza Covid-19.

Pensiero condiviso anche da Nicola Spanò, Responsabile del settore giovanile: “La nostra speranza è di poter tornare a giocare – afferma – la Federazione ha comunicato le date di inizio dei campionati e noi vogliamo farci trovare pronti. Una nuova avventura che vedrà anche a Taormina i tecnici Giovanni Giorgianni e Gabriele Patti che bene hanno fatto lo scorso anno a Messina sotto il profilo dei risultati e, soprattutto, della crescita umana dei nostri ragazzi. L’obiettivo comune della nostra società, infatti, è creare dei ragazzi che siano modelli ed esempi positivi nella nostra società. Abbiamo aggiunto, poi, due tasselli fondamentali come il mister Piero Muscarà e il preparatore dei portieri Salvo Panarello che alzeranno ulteriormente l’asticella del nostro organico tecnico”.

Un settore giovanile apprezzato anche dal mister della prima squadra Eugenio Lu Vito, che ha seguito con grande attenzione i quattro giorni di stage effettuati il mese scorso al Garden Sport: “Sono stati giorni fondamentali, abbiamo selezionato alcuni ragazzi che potranno darci una grossa mano – continua Spanò – e mister Lu Vito ne ha scelti altri che da due settimane si stanno allenando al Bacigalupo con la prima squadra. Puntiamo a far bene in tutte le categorie giovanili, ma ripeto, senza voler essere retorico, la nostra mission è valorizzare i ragazzi dal punto di vista umano e favorire l’inclusione sociale. Con la speranza di poter tornare a parlare solo ed esclusivamente di calcio e non di episodi lontani dalla nostra idea di sport”.

Il settore giovanile del Città di Taormina, inoltre, si avvarrà della figura di Letterio Rustica che sarà il Responsabile organizzativo dei dirigenti accompagnatori e dell’intero settore giovanile. Un punto di riferimento per tutto ciò che riguarderà organizzazione e logistica. Fondamentale sarà anche l’apporto del Collaboratore organizzativo, nonché Responsabile della struttura di Mili Marina, Filippo Viscuso.

Il Settore giovanile del Città di Taormina:
Responsabile settore giovanile: Nicola Spanò
Collaboratore organizzativo settore giovanile: Filippo Viscuso
Allenatore Juniores regionale: Domenico Ardizzone
Allenatore Under 17 regionale: Gabriele Patti
Allenatore Under 16 regionale: Pietro Muscarà
Allenatore Under 15 regionale: Giovanni Giorgianni
Preparatore dei portieri: Salvatore Panarello
Responsabile dei dirigenti accompagnatori: Letterio Rustica
Dirigenti Juniores: Gabriele Gualberti, Nicola Micali e Felice Siracusano
Dirigenti Under 17: Alessandro Giuffrida e Nino Peditto
Dirigente Under 16: Giulio Gennaro

 di “Antonio Billè”