Un centrocampista e un attaccante per il Città di Taormina: Bonasera e Codagnone.

Altri due acquisti ufficializzati dal Città di Taormina, alla vigilia del debutto in Coppa Italia di Promozione che vede i taorminesi esordire al Valerio Bacigalupo contro il Real Aci, si tratta degli ingaggi di Giuseppe Bonasera e Alessandro Codagnone.

Giuseppe Bonasera, centrocampista classe 2001, è cresciuto nella scuola calcio dello Junior Club Curcuraci, con cui ha debuttato nel campionato Giovanissimi regionali. Dopo aver completato la trafila nei settori giovanili di Reggina, 13 gare con gli Allievi Nazionale nel 2016/17, e Acr Messina, 6 gol in 14 partite con la Juniores, si trasferisce per una breve esperienza ad Arezzo. Nel febbraio del 2019 si trasferisce al Camaro, debuttando
in prima squadra nel campionato di Eccellenza e diventando punto fermo della Juniores di Filippo Romeo, che conquista il titolo regionale e si ferma solo alle semifinali nazionali con la Romulea. Nella scorsa stagione torna all’Acr Messina e colleziona 7 presenze in Serie D.

Alessandro Codagnone, attaccante classe 1997, è un prodotto del settore giovanile del Città di Messina con cui ha disputato i campionati Giovanissimi, Allievi e Juniores. Con i giallorossi debutta in Eccellenza nella stagione 2014/15, mettendo a segno 2 gol in 6 presenze e, nelle annate successive, contribuisce al ritorno del Città di Messina in Serie D realizzando 11 reti e dando un grande contributo alla squadra sia in campo che fuori. Nel 2018/19 il suo apporto è decisivo nella permanenza in quarta serie dei giallorossi (4 centri in campionato), mentre nella passata stagione, dopo aver iniziato la preparazione con il Marina di Ragusa, neopromossa in Serie D, si trasferisce al Palazzolo in Eccellenza. Quest’estate, invece, ha svolto il ritiro precampionato con l’Aci Sant’Antonio, un’esperienza chiusa pochi giorni fa con la rescissione consensuale
dell’accordo.

I due calciatori saranno a disposizione di mister Eugenio Lu Vito per la partita valida per il primo turno di Coppa Italia in programma domani alle 16,00 al Bacigalupo con il Real Aci.