La Jonica Fc mette a segno un poker d’acquisti “argentini”.

Settimana argentina in casa giallorossa della Jonica Fc, in pochi giorni la Società santateresina mette sul campo di gioco un secco poker d’acquisti: un portiere, un difensore e due centrocampisti, ovvero- alias, #Chiki, #El_Loco, #Tiki#Tiki e “El Pampa. Alla corte di mister Enzo Filoramo, arrivano il portiere Alejo Romano, il difensore Ramiro Echeverria, i centrocampisti Ignacio Tabares e Ramon Lovera.

Alejo Romano, #Chiki, portiere classe ‘ 98 la scorsa stagione nell’Atletico Vieste (Eccellenza), di scuola argentina, per il 22enne  formazione in uno dei Club più famosi al Mondo, il Boca Junior di Maradona

Ramiro Echeverria, detto #El_Loco, classe ’96, è un difensore di 24 anni proveniente dall’Atletico Talleres, club argentino, campionato PBM (Primera B Metropolitana), la stessa squadra dove sono cresciuti Javier Zanetti e German Denis. Nelle ultime tre stagioni con la maglia del club argentino ha collezionato 35 presenze.

Ignacio Tabares, #TIKI-#TIKI, è un centrocampista mancino di 28 anni, abile nei calci piazzati conosce molto bene il calcio italiano avendo giocato negli ultimi anni in Sardegna.  Argentino, classe 1992, regista mancino, dopo un avvio di carriera con il Douglas Haig, Csd la Emilia e Atletico Uruguay, debutta in Italia nel 2017 con il Notaresco, per poi trasferirsi in Sardegna, dove gioca con Calanguanus, Orrolese e Tonara, dove realizza tre reti con palla da fermo, due su punizione e l’altro su calcio di rigore. I primi di Luglio 2020   si accorda con l’Orvietana squadra di Eccellenza umbra, poche settimane, adesso l’esperienza in terra siciliana con la maglia della Jonica FC.

Roman Lovera sono contento di stare in Sicilia. Forza Jonica” queste le prime parole di #El Pampa, appena arrivato all’aeroporto ricevuto dal VicePresidente, Ivan Coglitore. Centrocampista 26enne dai piedi buoni e fisico possente, porta esperienza, qualità e malizia al centrocampo jonico. Ha giocato nel Central Córdova di Santiago del Estero (formazione che milita attualmente in Prima Divisione Argentina) e nel Ferro de General Pico nel Torneo Federal A (massimo campionato della terza serie argentina).

 di “Mimmo Muscolino”