Il talentuso Salvo Trovato il colpo del Città di Taormina.

Ancora arrivi in casa del Città di Taormina, si tratta di un ritorno “Pappo is Back” la ciliegina sulla torta, il centrocampista Salvatore Trovato.

Carriera: Talentuoso centrocampista con spiccate doti offensive, Salvo Trovato, che compirà 31 anni il prossimo 27 novembre, è cresciuto nei settori giovanili di Garden Sport, Pompei e Messina Sud. Proprio con i biancoverdi messinesi della frazione di Mili Marina debutta nel campionato Promozione 2006/07, realizzando 9 gol che gli valgono la chiamata della formazione Primavera del Catania. Tra il 2008 e il 2011 gioca stabilmente in Serie D con Adrano, Nissa e Acireale (oltre 130 presenze), prima di una fugace esperienza a Taormina in Eccellenza.

 Dopo due stagioni con il Città di Messina (4 gol in una cinquantina di partite), passa al Giarre e vive la stagione della sua consacrazione. Nel campionato di Eccellenza 2015/16 mette a segno 11 reti e diventa uno dei centrocampisti più ambiti in sede di mercato. Una scelta di vita, però, lo porta al Gescal in Promozione: resta in biancoverde per quattro stagioni, indossando la fascia di capitano e realizzando 36 gol in una novantina di gare. Chiude la sua avventura al Gescal lo scorso 5 settembre con il gol del 2-2 siglato con il Milazzo nell’andata del primo turno della Coppa Italia.