Il Castanea Basket definisce l’area stampa e social media

Il Castanea Basket definisce l’area stampa e social media. Una conferma e due new entry. Il Castanea Basket 2010 con alle porte una stagione impegnativa nel campionato di serie C Silver edizione 2020/21 ufficializza la composizione dell’area comunicazione e social media con l’intento di essere sempre presente sul territorio nel fornire un’informazione completa e puntuale a tutti gli operatori della comunicazione e ai propri sostenitori oltre alla volontà di operare una diffusione capillare del proprio brand sui vari social media.

Facebook – https://www.facebook.com/AsdCastaneaBasket2010/

Instagram – https://instagram.com/castaneabasket2010

Un settore da sempre determinante per la crescita complessiva di una società sportiva, il Castanea Basket per il terzo anno di fila potrà contare sull’apporto del giornalista Daniele Straface che sarà il responsabile dell’area comunicativa e coadiuverà il lavoro degli altri due componenti dell’ufficio, Rossella Costa e Roberto Perrone.

“Proseguiamo sulla strada tracciata in questi anni. In serie C ci confronteremo con realtà molto ambiziose ed esperte anche a livello comunicativo dalle quali cercheremo di imparare e ottenere spunti interessanti. Vogliamo garantire una comunicazione puntuale e precisa per la crescita graduale della società che quest’anno ha compiuto notevoli sforzi. Di certo faremo di tutto per fornire agli addetti ai lavori il servizio migliore e completo possibile” questa la dichiarazione del capo ufficio stampa.

Rossella Costa, nonostante la giovane età, ha maturato diverse esperienze in ambito sportivo rivestendo il ruolo di social media manager per diverse società sportive cittadine. Al Castanea gestirà la veste grafica di tutte le pagine social del club gialloviola. Questo il suo commento: “Sono felice di poter dare un contributo concreto alla squadra che porta il nome del mio paese. La mia idea, che ha trovato pienamente concorde la società, è quella di rendere più agevole e attrattiva l’accessibilità ai contenuti multimediali delle pagine del club che possono contare su quasi seimila iscritti. Punteremo a rendere immediata la comunicazione delle notizie dell’area stampa, coinvolgendo e rendendo partecipi quanto più possibile tutti i sostenitori del Castanea con giochi, quiz, gadget, scelta del materiale tecnico e contributi di fidelizzazione ad ampio raggio. Nuove idee coincise con l’ammissione alla massima categoria regionale che richiede una maggiore responsabilità e condivisione nelle scelte tra tutti i dirigenti a partire proprio dall’aspetto comunicativo”.

Altro giovane inserito quest’anno nell’ufficio sarà Roberto Perrone che avrà la qualifica di fotografo ufficiale e si renderà disponibile ad assecondare qualsiasi esigenza dei colleghi giornalisti. Questo il suo pensiero: “Da un anno seguo ormai settimanalmente il Castanea, mi sono avvicinato alla società dapprima come semplice tifoso mentre gradualmente ho coadiuvato lo staff riprendendo le partite e le interviste di fine gara. Mi occuperò di immortalare le gesta dei giocatori durante le partite. Ho trovato un ambiente sereno e positivo, ringrazio il coach Frisenda per aver indicato la mia figura e mi auguro di poter vivere una stagione intensa”.

L’ufficio stampa e media del Castanea Basket prosegue quindi il proprio consueto lavoro d’informazione e dà appuntamento a tutti gli appassionati sui vari canali ufficiali del club a poco più di un mese dall’inizio della stagione.