A2 – Attilio Scarcella nonostante la sconfitta c’è ottimismo in casa Alma Patti

Il presidente Alma Patti BasketAttilio Scarcella, è intervenuto ieri a margine della prestazione messa in campo dalle ragazze bianco-rosse-blu al PalaBubani di Faenza.

In casa pattese c’è ottimismo. Non deve infatti ingannare il risultato finale, 85-75, che porta Patti alla quarta sconfitta in campionato. Interpretazioni differenti sarebbero strumentali solo ad alimentare scoraggiamento attorno ad una realtà che con sacrificio è alle prese con il primo campionato di Serie A2 della sua giovane storia. Dunque a leggere i numeri scollegandoli dai fatti e dalla pallacanestro giocata.

Ieri l’Alma è riuscita a rimontare oltre 20 punti a pochi minuti dell’ultimo quarto, salvo poi arrendersi sul -4 alle rotazioni ridotte diventate ridottissime per l’uscita per cinque falli di StoichkovaManfrè e Cupido.

Contro la capolista del campionato abbiamo sfoderato una prova di carattere e cuore – ha dichiarato Scarcella – che ho visto da parte di tutte le nostre atlete. La squadra inizia a giocare. Contro Faenza abbiamo giocato quattro tempi intensi e duri. Mi ritengo soddisfatto – ha chiosato il presidente – ma non pago“.

Il presidente Alma ha vissuto con la squadra le ultime trasferte di Bolzano e Faenza, senza lesinare le stesse sveglie nelle prime ore del mattino. Al termine della gara la squadra ha ricevuto i complimenti (anche social) dell’E-Work Faenza.

di “Chiara Borzì”