Aree di Sviluppo Territoriale (AST): l’attività del mese di Novembre a Messina

Con gli allenamenti della scorsa settimana si è concluso il primo mese di attività del progetto delle Aree di Sviluppo Territoriale sul territorio siciliano, format sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico, grazie al sostegno di Ferrero, Eni e Puma. Le sedute tecniche guidate dagli allenatori federali si sono svolte sempre in ottemperanza alle norme sanitarie anti-covid 19.

Si è trattato di un proficuo e interessante momento di confronto, tra i tecnici delle AST e quelli delle scuole calcio, oltre ad un importante momento di apprendimento per i piccoli calciatori delle scuole calcio Èlite: si sono affrontati i temi e le metodologie previsti dal progetto AST, elaborati dalla Commissione Tecnica Nazionale del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC e rivolte a tutte le società che svolgono attività giovanile sul territorio.

Si pubblicano qui di seguito i programmi mensili, relativi al mese di novembre, degli interventi presso le società nell’ambito del progetto “Aree di Sviluppo Territoriale”, promosso dal Coordinamento regionale del Settore Giovanile e Scolastico.

AST PALERMO

https://www.figc.it/media/127483/calendario-ast-palermo-novembre-2020.pdf

AST MESSINA

https://www.figc.it/media/127482/calendario-ast-messina-novembre-2020.pdf

AST CALTANISSETTA

https://www.figc.it/media/127481/calandario-ast-caltanissetta-novembre-2020.pdf