Piena fiducia a Massimiliano Lo Giudice, riconfermato Presidente AIA Messina

Nel segno della continuità la riconferma per il quadriennio 2020-24 al vertice della Sezione Aia di Messina, per la terza volta consecutiva è stato eletto l’uscente candidato unico Massimiliano Lo Giudice.

In un’atmosfera insolita rispetto al passato lo scorso Mercoledi 9 Dicembre si è tenuta l’Assemblea Sezionale Ordinaria non in presenza (in rispetto delle norme antiCovid) ma su piattaforma telematica, tutti gli associati con la presenza del Vicepresidente del CRA Sicilia, Paolo Costa, con oltre il 90% dei consensi ha riconfermato alla Presidenza dell’Aia di Messina il liminese Massimiliano Lo Giudice.  “Mi fa molto piacere essere arrivato al terzo mandato consecutivo soprattutto perché sono sempre stato il candidato unico. Ciò dimostra la compattezza della nostra sezione oltre alla bontà dei risultati tecnici ottenuti nel corso degli anni e alla costante crescita dirigenziale

Nella stessa adunanza per il quadriennio 2020-24 è stato rinnovato il Collegio dei Revisori con la nomina di Nicola Scrima e Alessandro Giuffrida. Eletto alla carica di Delegato Sezionale all’Assemblea Generale l’osservatore arbitrale Umberto Cucè, già vicepresidente e attuale membro della Commissione Esperti Legali, parteciperà insieme a Massimiliano Lo Giudice, alle votazioni del Presidente Nazionale dell’Aia, che si terranno nel prossimo mese di Febbraio a Roma.

Chi è Massimiliano Lo Giudice?  Arbitro dal 24/05/1986, Massimiliano Lo Giudice ha fischiato per molti anni sui campi provinciali e regionali fino a raggiungere la Can D – ruolo scambi. Appeso il fischietto, ha subito intrapreso l’attività dirigenziale in Sezione, dapprima come componente il Direttivo e poi come Vice-Presidente ha sempre collaborato nell’attività di designazione e formazione degli Arbitri. Nel Luglio 2014 riceve il riconoscimento, Attestato di Benemerenza di “Miglior Presidente di Sezione del CRA Sicilia”

La prima volta da Presidente: Il 15 Maggio 2012 viene eletto con 103 preferenze Presidente della Sezione Arbitri di Messina, a conferma del suo ottimo lavoro effettuato nel quadriennio (2012-16), il 14 Maggio 2016, candidato unico con il 90% delle preferenze (96 voti), su 106 votanti (le restanti 10 schede bianche o nulle) viene riconfermato per il quadriennio successivo (2016- 2020) alla guida della Sezione Aia di Messina.

Mercoledi 9 Dicembre 2020 con oltre il 90% dei consensi ha ricevuto il terzo mandato consecutivo alla guida della Sezione Aia “Salvatore Rizzo” di Messina per il quadriennio 2020-2024.

di “Mimmo Muscolino”