Alessanrdo Morgana

Sandro Morgana: “si riparte a Gennaio, c’è tanta voglia di giocare”

“C’è una grande preoccupazione ma anche tanta voglia di tornare in campo” queste le parole del Vicpresindente Nazionale della LND con delega al calcio femminile e VicePresidente del Coni Sicilia, Sandro Morgana rilasciate al quotidiano la Sicilia.

Alla domanda quando ripartiranno i campionati “penso che riparteremo a Gennaio – risponde l’ex numero uno della FIGC Sicilia – i segnali del Governo erano molto chiari viste le indicazioni rigide date per Natale e Capodanno al fine di contenere il contagio. Non mi aspettavo altre novità dall’ultimo Dpcm”.

Quindi il calcio rimano fermo ai box “non condivido questa decisione, credo che sia un grave atto di miopia del Governo. Non capisco perché non siano ripartite il calcio dilettantistico e le altre attività sportive, considerando che i dati statistici stabiliscono che l’incidenza dello sport e del calcio rispetto all’indice di diffusione del Covid e minimale”.

In Sicilia le Società riceveranno un sostegno economicodal bilancio del Comitato Regionale, sono stati impegnati 100 mila euro per il rimborso di tamponi e test sierologici, grazie all’iniziativa del Presidente Lo Presti”.