D/I – Rinviata Acireale – Fc Messina “positivi” diversi giocatori

La gara della 12^ Giornata del campionato di Serie D – Girone I in programma Domenica 17 Gennaio 2021 tra Città di Acireale e Fc Messina non sarà disputata, è stata rinviata a data da destinarsi per causa Covid-19.

La settimana scorsa i granata non sono scesi in campo nella gara che li vedeva impegnati in terra calabra contro il Castrovillari, adesso un altro rinvio. Sul fronte giallorosso oltre la gara contro i granata di Domenica prossima, il club peloritano ha chiesto anche il rinvio della gara di recupero di Mercoledi 20 Gennaio contro il Marina di Ragusa, a rischio rinvio anche la gara del 24 Gennaio contro il Licata.

Al riguardo le due Società hanno emesso un rispettivo comunicato:

Città di Acireale: L’Acireale Calcio rende nota la disposizione del Dipartimento Interregionale, che preso atto della richiesta inoltrata della Società granata in seguito all’accertamento di calciatori positivi al Covid-19, per cause di forza maggiore la gara Acireale-FC Messina (12ª giornata di Campionato Serie D, in programma domenica 17 gennaio 2021) è rinviata a data da destinarsi. I calciatori positivi sono sottoposti a isolamento domiciliare. Il resto della squadra risultata negativo ai test immunologici svolti ieri. Chi non ha avuto contatti stretti con gli atleti contagiati, riprenderà regolarmente gli allenamenti

Fc Messina: FC Messina comunica, a seguito dei test antigenici rapidi svolti questa mattina al Despar Stadium alla presenza del personale di FederLab, che ad oggi nel gruppo squadra sono state riscontrate un totale di 7 positività al COVID-19. Di conseguenza, lo staff sanitario del FC Messina con il dott.Francesco Mento in qualità di DAP, ha immediatamente isolato nei rispettivi domicili l’intero gruppo.

Pertanto, la Società ha disposto la sospensione degli allenamenti fino a martedì, quando l’intero gruppo verrà sottoposto ad ulteriori test. È stato inoltre richiesto il rinvio della gara di mercoledì 20 gennaio 2021 contro il Marina di Ragusa