Charlie Famà lascia il Città di Taormina per trasferirsi a Giarre

Alla fine pur a malincuore, il forte attaccante taorminese Charlie Famà lascia il Città di Taormina per trasferirsi nella vicina Giarre nel campionato di Eccellenza.

Nei giorni scorsi in un’intervista rilasciata all’addetto stampa della Società taorminese, Charlie Famà aveva manifestato la propria intenzione di restare a Taormina con l’obiettivo di vincere il campionato di Promozione. Desiderio sfumato in queste ultime ore “il campionato di Promozione” non ripartirà, se ne riparlerà a Settembre (manca solo l’ufficialità), nell’incertezza della ripresa della “Promozione” contro la certezza di quello dell’Eccellenza, ha indotto il “bomber taorminese” con tanta voglia di scendere in campo ad accettare l’offerta del compagine catanese del Giarre Calcio del Presidente Giulio Nirelli.

Un cambio di categoria con marchio “primo della classe”: Charlie Famà ha iniziato la stagione con la maglia del Città di Taormina nel campionato di Promozione, sei gol all’attivo in cinque gare con il primo posto in coabitazione con l’Atletico 1994 con 13 punti (4 vittorie e pareggio). Dal primato taorminese a quello giarrese, il Giarre dopo sei gare disputate (5 vittorie e 1 sconfitta) occupa il primo posto con 15 punti, con due lunghezze di vantaggio sull’Aci S. Antonio.

Il Comunicato della Società giarrese: Il Giarre comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Charlie Famà, nato a Taormina l’8 Ottobre 1992, che nella sua carriera di centravanti si è distinto e messo in evidenza per esplosività e grinta. Siamo lieti di dare il benvenuto a Charlie e a lui vanno i nostri migliori auguri per un finale di stagione ricco di emozioni e di reciproche soddisfazioni

Il Comunicato della Società taorminese: “L’Asd Città di Taormina comunica il passaggio di Charlie Famà al ASD Giarre 1946.  Ringraziandolo per l’impegno profuso nella prime sei giornate di campionato, la società augura a Famà le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera”. In maglia biancazzurra lascia lo zampino di ben sei reti realizzate.

Chi è Charlie Famà: Taorminese, classe 1992, Charlie Famà è cresciuto nel settore giovanile del Giardini Naxos fino al debutto in prima squadra (2012-13) nel campionato di Prima Categoria (collezionando 10 presenze e firmando 3 gol). Arriva il salto in Promozione con il Trappitello (21 gare disputate e 7 gol) e il ritorno a Taormina, dove ha vestito la maglia dell’Atletico in Prima Categoria, con 20 partite giocate e 15 marcature siglate, contribuisce al secondo posto dei biancorossi alle spalle del Camaro.  Dalla stagione 2015/2016, invece, quattro stagioni e mezza con lo Sporting Taormina, due delle quali in Eccellenza, per un totale di 85 gettoni di presenza e 43 gol segnati (20 nella stagione 2018-19). Nel Dicembre 2020 passa all’Acr Messina nel campionato di Serie D dove scende in campo solamente quattro volte…prima della sospensione causa Covid. In estate il suo ritorno a Taormina alla corte del Presidente Mario Castorina.