Serie D/I – Vittoria tennistica per il Città di Acireale (6-0) al Roccella

Un turno infrasettimanale che fa sorridere i colori granata del Città di Acireale del neo mister De Sanzo, un secco 6-0 nella gara di recupero valevole per la 14^ giornata del campionato di Serie D – Girone I. A cadere sotto le griffie offensive acesi la formazione calabrese del Roccella che subisce un secco punteggio tennistico (6-0) sul terreno del Tupparello.  Una vittoria che rilancia i granata nella griglia dei play-off (quarto posto con 35 punti), mentre il Roccella rimane sempre ultimo a quota 13 punti.

La gara: Partono subito forti i padroni di casa che al primo vero affondo passano in vantaggio: azione costruita dalla coppia  De Felice assist per Pozzebon  quest’ultimo viene messo giù da Falzetta con l’arbitro che decreta il calcio di rigore. Siamo al 7’ sul dischetto si presenta Pozzebon che mette all’angolino portando in vantaggio l’Acireale. La reazione ospite è piuttosto sterile, al 32’ arriva il raddoppio: azione in verticale di Buffa per l’inserimento di Tumminelli, l’ex esterno del Trapani si presenta davanti a Commisso che non può fare altro che raccogliere la sfera in fondo alla rete. Reazione degli ospiti con un rasoterra di Falzetta con Ruggiero che riesce a respingere.

Al rientro in campo, l’Acireale controlla senza alcun difficoltà, fa girare il pallone con una manovra che porta al 3-0 al 55’: azione manovrata che parte da Cozza che passa per Buffa che chiama in causa l’inserimento di Tumminelli che smarca al tiro vincente De Felice.

Gara praticamente chiusa, anche perché i ragazzi di Galati non riescono a reagire, al 64’ subiscono la quarta rete: palla che arriva a Tumminelli che mette dalla destra mette al centro per D. La Vardera che di destro batte Commisso.  Passano quattro minuti arriva il quinto gol: azione di Viscomi traversone per Savanarola (nella foto) che mette alle spalle del portiere calabrese.  A quattro minuti dalla fine arriva il 6-0: De Felice intercetta un errato retropassaggio di un difensore è si invola verso l’area  con Commisso fuori causa mette nella porta sguarnita

Città di Acireale  –  Roccella 6-0
Marcatori: 7′  Pozzebon su rig., 32′ Tumminelli, 55′, 86′ De Felice, 64′ D. La Vardera, 68′ Savanarola
Città di Acireale: Ruggiero, Strumbo, Viscomi (73′ De Pace), Raia, Tumminelli (70′ Ba), Buffa (68′ Celentano), Cozza, Mbaba (56′ D. La Vardera), Savanarola, De Felice, Pozzebon (75′ J. Pedro).  All. De Sanzo.
Roccella: Commisso, Liviera, Coluccio, Lucarino, Sarcone (58′ Guerrisi), Falzetta, De Leonardis (58′ Amato), Suraci, Malerba (75′ Pietanesi),  Samake, Carrozza.  All. Galati.
Arbitro: Bortolussi di Michelino.