Motocross: Il taorminese Marcello Cullurà “trionfa” a Partanna nella prima prova stagionale

Debutto con vittoria per il taorminese Marcello Cullurà nella prima prova del Campionato Siciliano Motocross nella tappa di Domenica scorsa in quel di Trapani, nel Crossodromo Partanna, evento organizzato dal Moto Club Valle del Belice di Alfredo Valenti e Nino Nastasi. Mentre il fratello Paolo chiude il primo impegno in classifica generale al quarto posto.

Marcello Cullurà con una grande prestazione, forte anche della sua esperienza,  ha vinto la propria categoria “classe 125 Epoca” sbaragliando l’agguerrita concorrenza conquistando così i primi 50 punti che le permettono di essere “leader” della classifica. Una posizione che il pilota taorminese cercherà di difendere nel prossimo appuntamento di Francavilla di Sicilia per la seconda prova stagionale in programma Domenica 28 Marzo.

Marcello Cullurà

Marcello Cullurà ha vinto entrambe le manche nella classe 125 Epoca precedendo nell’ordine Gaetano Auricchia e Marco Pagnano, fuori dal podio Biagio Ciaravalo, quinto Riccardo Terranova, in sesta posizione Paolo Cullurà (fratello di Marcello) che ha concluso in settima posizione la prima manche, sesto nella seconda.

Con questa vittoria in terra trapanese, prima prova stagionale Marcello Cullurà guida la classifica di categoria con 50 punti, secondo con 44 Gaetano Auricchia, in terza posizione un trio formato da Pagnano, Ciaravalo e Terranova (36 punti), in quarta posizione con 29 punti Paolo Cullurà, segue con 27 Francesco Tropea, con 25 Michele Panzera, infine con 15 punti Salvatore Salesi

Alla prima prova stagionale in quel di Partanna ben 169 i piloti verificati, con le direzione di gara affidate a Sergio Butera e servizio di cronometraggio ai Crono di Trapani.

Nella foto: Marcello e Paolo Cullurà

di “M. Muscolino”