La Gold & Gold Messina sfida la capolista, nel mirino il terzo posto in classifica

La terzultima giornata della regular season propone in serie C Silver la sfida d’alta classifica tra la Gold & Gold Messina, terza in graduatoria con 18 punti, e la Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza, capolista del girone siciliano dall’alto dei suoi 24 fin qui conquistati.

Nelle due ultime giornate di campionato, coincise con le due contestate sconfitte degli Scolari, il distacco tra le due formazioni ha assunto dimensioni più nette, il +6 in classifica regala maggiori certezze alla squadra allenata da Beto Manzo che ha ormai messo in cassaforte il primo posto. Sarà un derby molto interessante tra due delle squadre meglio strutturate del girone.

La Gold & Gold Messina insegue la decima vittoria che consentirebbe di conservare la terza piazza in attesa dello scontro diretto con la Fortitudo Messina che con la vittoria sul campo del CUS Catania l’ha appaiata in classifica. Dall’altra parte Vidakovic e compagni vogliono continuare la cavalcata vincente e magari riscattare la sconfitta all’andata, unica subita fino al momento. I ragazzi allenati da Pippo Sidoti e Francesco Paladina hanno rifinito a Patti la settimana di preparazione al derby e sono pronti ad affrontare la capolista, coscienti dei rischi e delle opportunità che una gara del genere può presentare.

Sul parquet del PalaMili, palla a due alle ore 18:30 di domenica 23 maggio, dirigeranno Alessandro Lorefice di Ragusa e Alex Oliver Di Mauro di Priolo Gargallo. Come di consueto la gara sarà trasmessa in diretta streaming, con collegamento a partire dalle ore 18:25 circa sulle pagine ufficiali Facebook della Basket School Messina e su quella di Messina Sportiva. La telecronaca sarà affidata a Carmelo Minissale con il commento tecnico di Peppe Melita. Supervisione tecnica di Vincenzo Nicita Mauro.