La JSL Women ospita il forte Marsala con un sogno nel “cassetto”

Nel secondo incontro del triangolare post-season, la JSL Women affronterà domenica 6 giugno (inizio ore 16.30), allo stadio comunale di Brolo, il Marsala con un sogno nel cassetto…, che renderebbe ancora più entusiasmante la sua prima esperienza nel campionato d’Eccellenza di calcio femminile. Dopo il pareggio (1-1) sul campo dell’Academy Sant’Agata, le neroverdi ospiteranno una compagine forte, esperta e che ha dimostrato, durante la stagione, di possedere tanta qualità, ma la parola d’ordine della JSL è sempre “crederci”.

“Contro l’Academy abbiamo fornito una prova di carattere – dichiara mister Marco Palmeri alla vigilia della sfida – la formazione era molto diversa rispetto al primo incontro, ciò vuol dire che il gruppo è cresciuto nel corso delle settimane. L’atteggiamento è stato quello giusto, peccato per le infortunate. Ora ce la vedremo con il Marsala, una rivale quotata, che esprime un gioco efficace ed ha un’identità precisa. Il risultato conterà più per loro che per noi, poiché sono le favorite per l’accesso alla finale. Da parte nostra, cercheremo di sfruttare le occasioni per compiere un ulteriore passo in avanti nel percorso già tracciato”.  

L’attaccante Giulia Pagano si dice soddisfatta dell’andamento dell’annata agonistica: “Ho subito creduto nella bontà del progetto JSL. Nonostante la squadra sia stata formata pochi mesi fa, abbiamo raggiunto importanti risultati, soprattutto per quanto riguarda la manovra e l’intensità espresse. Noi giocatrici condividiamo la grande passione per questo sport e ci troviamo a meraviglia sia con lo staff tecnico che con la dirigenza. Ci trasmettono la necessaria serenità”.  Sicura assente sarà la squalificata Sofia Di Benedetto, mentre sono diverse le calciatrici acciaccate che rischiano il forfait. Arbitrerà il match il signor Giuseppe Matranga di Palermo.

Programma partite. Triangolare A: JSL Women-Marsala. Riposa: Academy Sant’Agata. Classifica: JSL Women e Academy Sant’Agata 1; Marsala 0. Triangolare B: SSD Unime-Santa Lucia. Riposa: Catania. Classifica: Catania 3; SSD Unime e Santa Lucia 0. (Ufficio Stampa 338-1353098 – comunicazione@juniorsportlab.it)