Saturnia Aci Castello: Giuseppe Zito vestirà ancora il blu-oro

Dopo sei nuovi innesti, è il momento di una conferma. Giuseppe Zito vestirà ancora il blu-oro, andando a completare il sestetto titolare di Sistemia Saturnia Aci Castello appena composto grazie alle recenti dinamiche di mercato.

Carriera: Legato ad un biennale, il 31enne libero di Nicosia era giunto agli inizi della passata stagione dopo le esperienze di Brescia, Lamezia, Ortona in A2,  Cinquefrondi, Pizzo Calabro, Cosenza e Bastia Umbra in B e B1, oltre alle affascinanti avventure di A1 con Montichiari e Monza che hanno seguito gli esordi in carriera con la squadra della sua città, Diavoli Rossi. 

Un onore proseguire il rapporto con società e dirigenza. Sono qui, in un club glorioso come Saturnia, per dare un seguito al progetto iniziato l’anno scorso – queste le parole di Zito -. Ci presenteremo con un roster abbastanza rinnovato, sarà importante lavorare quotidianamente per formare un gruppo: questo è l’obiettivo per poi poter aspirare a un percorso vincente.

Da atleta con qualche anno di esperienza posso dire che l’impegno di trascinare i compagni, specie i più giovani, è sempre qualcosa di affasciante. Dare quel pizzico di maturità in più dentro e fuori dal campo è anch’essa chiave per aspirare a traguardi importanti.

Ci attendiamo una A3 di alto livello, la società ha fatto sforzi non indifferenti, a partire dall’arrivo dell’allenatore: sarà nostro compito, dal campo, ripagare i sacrifici. Costruiremo l’obiettivo giorno per giorno per quei risultati di livello che tutti si attendono”.

 di “Giuseppe Signorino”