Ottimi risultati alla piscina Playa di Catania per la Power Team Messina

La piscina della Playa di Catania ha ospitato il secondo appuntamento della Sicilia Orientale del Campionato Italiano su base regionale in vasca da 50 metri, riservato a Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores. In contemporanea, si gareggiava anche a Palermo ed, al termine delle tre prove in calendario, le graduatorie saranno comparate, determinando, così, quelle generali individuali e di società. 

Quasi 300 i partecipanti nell’impianto etneo e buoni i risultati ottenuti dagli atleti della Power Team del presidente Alessandro Accolla, che hanno totalizzato 6 luccicanti primi posti con: Gianmarco Grifò (50, 100 e 200 farfalla Assoluti), Riccardo Sidoti (100 dorso e 100 farfalla Ragazzi) ed Arturo Merlino nei 200 rana Ragazzi.

Coach Luca Bombaci

Di particolare rilevanza i tempi fatti segnare da Grifò nei 100 farfalla, chiusi in 55”75, e da Sidoti nei 100 dorso (59”92). Lusinghieri piazzamenti, inoltre, per: Melania Piccolo nei 50 farfalla, Juli Ganim nei 50 rana, Manuela Giacopello (50 dorso e 50 stile) e Ivan Guglielmo nei 200 misti.

“Siamo molto soddisfatti dalle risposte date dall’intero gruppo – dichiara il tecnico Luca Bombacici sono stati diversi personali e Grifò nei 100 farfalla e Sidoti nei 100 dorso hanno fornito delle notevoli prestazioni, che hanno permesso loro di risalire molte posizioni nelle classifiche nazionali. Ottimo biglietto da visita, ad inizio luglio, sia per quando riguarda la “tappa” conclusiva del 23-24 e, soprattutto, per garantirsi un posto ai Tricolori. Sta crescendo tanto pure Merlino, che si esprime costantemente su elevati livelli nei 200 rana”.

Domenica 11 toccherà, infine, sempre a Catania, ad Esordienti B e A, vogliosi di ripetere le gesta dei loro compagni più grandi.