Il Real Rocchenere riparte con mister Marcello Giliberto, nello staff Castrovillari e Ripano

La nuova stagione sportiva 2021-22 della compagine pagliarina del Real Rocchenere riparte dalla riconferma dell’allenatore peloritano Marcello Giliberto, insieme al suo vice Pino Castrovillari e  Carmelo Ripano nel ruolo di preparatore dei portieri, la scorsa stagione per pochi mesi svolto da Giovanni Castro.

Questo il quadro tecnico della compagine rosanero del Presidente Sergio Allegra per il vero debutto nel campionato di Seconda Categoria, torneo conquistato nella stagione 2019-20, ma mai veramente assaporato, visto che non è riuscita a scendere sul terreno di gioco nelle due gare di campionato nell’Ottobre scorso prima dello stop causa Covid-19 (nell’esordio da matricola in casa contro il S. Domenica e nella prima trasferta sul campo del Piedimonte).

Non poteva essere altrimenti, dare fiducia ad un tecnico scelto la scorsa estate subentrando a Giancarlo Miuccio che ha portato al primo tentativo il Real Rocchenere in Seconda Categoria, il lavoro svolto nei pochi mesi di attività sono stati sufficienti ai dirigenti di continuare il cammino ambizioso di una giovane Società con l’allenatore giovane come Marcello Giliberto, classe ’94,   da giocatore ha indossato le maglie del Gescal, Nuova Gazzi e Uragano Cep, consegue il patentino UEFA B, educatore 1 livello da CONI e match analyst da SPORT ANALISI.

                 Giliberto con il Presidente Allegra

Da allenatore debutta in panchina nella stagione sportiva 2018-19 nel campionato di Terza Categoria sulla panchina dell’Atletico Aldisio, conclude al quinto posto (42 punti) con la disputa della semifinale play-off (2-2) sul campo del Riviera Nord. Nella stagione 2019-20 sulla panchina dell’Usd Provinciale in Seconda Categoria dove chiude al 10^ posto con 17 punti. Nella sua giovane carriera di allenatore, può contare nel suo palmares una Coppa Disciplina Terza Categoria conquista con l’Atletico Aldisio (18-19).

Confermato il prolungamento di collaborazione tra mister Giliberto e Real Rocchenere, non poteva non esserci l’accordo anche con il suo viceallenatore Pino CastrovillariPino si è fatto apprezzare lo scorso anno per la serietà, la professionalità e la disponibilità, doti che lo hanno reso uno dei pilastri del gruppo guidato dal mister Giliberto” si legge nella nota della Società del Presidente Sergio Allegra.

A chiudere il cerchio dello staff tecnico Carmelo Ripano “L’A.S.D. Real Rocchenere comunica di aver rinnovato l’accordo con mister Carmelo Ripano per il ruolo di preparatore dei portieri della prima squadra per la stagione 2021/2022. A Carmelo un grosso in bocca al lupo per la nuova stagione”.

Adesso il prossimo step riguarda l’organico da mettere a disposizione di mister Marcello Giliberto che in linea di massima dovrebbe essere lo stesso allestito per il campionato da debutto da matricola la scorsa stagione, ma ci potrebbe essere anche qualche nuovo rinforzo.

 di “M. Muscolino”