A2 – Il Team Scaletta perfeziona l’iscrizione e annuncia l’arrivo di Flavia Firrincieli

Il sogno continua, il Team Scaletta anche per la prossima stagione sportiva 2021-22 calpesterà i parquet del Campionato Nazionale di Serie A2 Femminile. Lo ha reso noto con un comunicato la Società del Presidente Chiara Tafuri, campionato il cui inizio è stato fissato per Domenica 10 Ottobre 2021. Ancora non si conosco gli avversari, anzi oltre alla cittadina scalettese ci sarà un’altra località siciliana nel panorama nazionale la neopromossa Castellammare, per il resto bisogna attendere la composizione del Girone, salvo sorprese dovrebbe avere dal punto di vista geografica quello della passata stagione.

Con l’iscrizione al campionato è scattata ufficialmente la stagione sportiva della compagine tanto cara al Presidente Chiara Tafuri che già ha fissato l’inizio della preparazione (i primi di Settembre). A guidare la squadra ci sarà ancora una volta la confermatissima Ivana Cernuto insieme al preparatore atletico Giacomo Veneziano. Rispetto alla passata stagione, un volto nuovo nello staff tecnico Tonino Broccio ricoprirà il doppio ruolo di Allenatore della Serie D e vice della prima squadra.

                 Mister Broccio

Per il coach peloritano è si tratta della prima volta nel mondo del futsal, un passato nel calcio a 11 dove vanta una grande esperienza, muove i primi passi nel Galati, Santo Stefano Medio dove si mette in mostra nelle varie  categorie giovanili che lo portano a vestire la maglia giallorossa del Messina ex Us Peloro dove vince il campionato nazionale Berretti, viene mandato a farsi le ossa nel campionato di Eccellenza con la maglia del Villafranca Tirrena, due anni da protagonista con la convocazione nelle varie rappresentative nazionali Allievi e Juniores, nella stagione 2019 ancora giovanissimo un infortunio pone fine alla carriera di calciatore, ma non lo allontanano dai campi di gioco, ma lo porta nelle vesti di allenatore.

Per quanto riguarda l’organico della squadra, la linea della Società è ben precisa, totale riconferma dell’intero roster che bene si è comportato nel primo campionato da matricola in Serie A2 per molte un’esordio assoluto. Non mancheranno i rinforzi “stiamo lavorando in tal senso di migliorare la squadra con due-tre innesti mirati senza perdere di vista l’armonia e la coesione che ci caratterizza” ci ha dichiarato il Presidente Chiara Tafuri.

In quest’ottica è stato messo a segno il primo rinforzo vestirà la maglia bianco-blu del Team Scaletta il laterale/centrale Flavia Firrincieli. “Ho accettato la proposta del Team Scaletta, cui vanno i miei ringraziamenti per avermi voluta nel loro progetto, perché sin dal primo incontro con la società ho ritrovato i valori, secondo me imprescindibili, che una squadra dovrebbe avere: umiltà, determinazione, passione e ambizione. Riguardo gli obiettivi credo che riuscendo a creare un gruppo solido si possa puntare a fare un campionato dignitoso e ricco di soddisfazioni”. Queste le prime dichiarazioni di Flavia Firrincieli, ex Le Formiche, Vittoria, diverse convocazioni nella rappresentativa Regionale, ultima esperienza Zafferana in A2, nella stagione 2019/20.

Altra operazione di mercato conclusa positivamente la preziosa conferma della fortissima, concreta, intelligenza tattica in ogni ruolo dell’Universale Concetta Primavera che continuerà a vestire la maglia numero 27 del Team Scaletta al riguardo esprime tutta la sua felicità il Presidente Tafuri:”Sono molto felice del rinnovo di Concy. La scorsa stagione il Covid prima e l’infortunio dopo, non le hanno permesso di esprimere tutto il riconosciuto valore della calcettista e della persona una scoperta quotidiana che oggi ci rende ancora più orgogliosi di averla in famiglia.

Di “M. Muscolino”