Città di Taormina: L’Avv. Ruggero Aricò responsabile alle relazioni internazionali

L’Asd Città di Taormina è lieta di dare il benvenuto all’interno del proprio organigramma societario all’avvocato Ruggero Aricò in qualità di nuovo Consigliere e Responsabile delle relazioni internazionali e della sostenibilità. Messinese, avvocato, manager ed esperto di energia, ambiente e politiche industriali, con una lunga carriera internazionale alle spalle, Aricò svilupperà per conto dell’Asd Città di Taormina il tema della sostenibilità, con l’obiettivo di promuovere il brand all’estero.

Il progetto Città di Taormina, il cui obiettivo è guardare anche al di fuori del campo da gioco, si arricchisce così di una nuova figura che si dedicherà a un progetto di inclusione e relazioni internazionali utili per attrarre partner sempre nuovi: “È un piacere far parte di questa nuova avventura – dice Ruggero Aricò – e portare la mia esperienza a Taormina. Io mi occupo di sostenibilità da oltre 20 anni, un tema oggi molto importante e strategico nel prossimo futuro per la nostra società e per il nostro pianeta. L’idea è costruire attorno alla sostenibilità un racconto che passi attraverso il calcio, strumento chiave ed essenziale per promuovere i tre grandi pilastri su cui si poggia la stessa sostenibilità. Il primo è l’ambiente e la tutela di ciò che ci circonda, il secondo è l’inclusione sociale, il terzo l’innovazione. Faremo nostri questi temi all’interno dell’Asd Città di Taormina e li porteremo fuori dal confine italiano”.

Già esperto in materia di sostenibilità e innovazione per il Comune di Messina, Aricò è membro del Comitato scientifico di Taobuk, il festival internazionale del libro, ed è sostenitore del Taormina Film Fest: “Fare sinergia su più settori – continua Aricò – diventa strategico e, nel caso dell’Asd Città di Taormina, contribuirà al coinvolgimento di partner internazionali molto attenti a queste tematiche. La nostra strategia punta a una società sostenibile, inclusiva e innovativa, con i giovani al centro del nostro progetto. Abbiamo in cantiere tante idee che vanno dalla scuola alla formazione, all’attenzione verso i giovani con disabilità, passando per le iniziative culturali, superando i confini del campo di calcio”.

A dare il benvenuto a Ruggero Aricò all’interno dell’Asd Città di Taormina, è l’Amministratore delegato Maurizio Lo Re: “Stiamo guardando anche oltre il mondo del calcio – afferma Lo Re – perché Taormina è una città internazionale e per questo accogliamo all’interno della nostra società un personaggio nuovo, un manager di grande spessore come Ruggero Aricò, che sarà il nostro promotore e responsabile del progetto sostenibilità e sociale su Taormina. Programma a me molto caro che ho sviluppato anche ai tempi del Città di Messina”.