Valdinisi Calcio: oggi inizia la preparazione al Polifunzionale di Savoca

La Valdinisi Calcio per la prima volta della sua storia non inizia la preparazione nel “campo amico” di Nizza di Sicilia, nel voltar pagina per il suo terzo campionato di Promozione, ha scelto il Centro Sportivo Polifunzionale “Città di Savoca” nella frazione Mortilla.

Il nuovo corso targato sempre Giacomo Rotondo, alla sua seconda stagione da Presidente, inizia ufficialmente oggi pomeriggio per tutti vecchi e nuovi volti, l’appuntamento nella struttura sportiva savocese alle ore 18.00 per dare inizio alla stagione sportiva targata 2021-22, ad accoglierli il nuovo tecnico Roberto Frazzica con il suo staff tecnico (Massimo Spadaro vice-allenatore, Giuseppe Ciatto preparatore atletico e Giuseppe Allegra preparatore dei portieri).

Una ventina al momento i calciatori a disposizione di Mr Roberto Frazzica e del suo staff – si legge nella nota emessa dalla Società – alcuni, per problemi di lavoro, si aggregheranno in corsa, ai quali si unirà un gruppetto di Under 17 proveniente dal vivaio biancorosso”.

A guidare la truppa per la nuova stagione sarà sempre il capitano Agatino Riposo in coabitazione con il suo vice Antonino Briguglio. A sudare ci saranno i confermati portieri Mauro Simoni e Alessio Triolo, i difensori  Fiorenzo Lo Giudice, Luca Triolo, Giuseppe Lombardo e i nuovi volti proveniente dal Fiumedinisi Edoardo Ciatto (’01) e Federico Lombardo (Casalvecchio Siculo), i centrocampisti Salvo Balastro,  Fabrizio Mazzullo, Ciccò Munafò, Goffredo Ghartey e i due  nuovi acquisti Salvo Trovato (Città di Taormina) e Roberto Romeo (PGS Luce), gli attaccanti  Davide Principato, Dario Cannata,  Kalifornia Konate,  Giovanni Mento e il  classe 2001 Nanni Cintorrino e l’ultimo arrivato, per lui un ritorno Tindaro Pistone.

Rispetto alla scorsa stagione non ci saranno, Giuseppe Sterrantino, Carmelo Gaeta, i fratelli Giovanni e Alessandro Arena e Andrea Fleri.

Con questi ragazzi, inizia la nuova esperienza mister Roberto Frazzica (su una struttura che lui conosce bene avendola utilizzata sia da giocatore che da allenatore per la preparazione ai tempi del S. Teresa Calcio e Jonica Fc), in attesa di altri arrivi, al riguardo la Società fa presente” il DS Antonio Coledi, dopo l’ottima campagna acquisti svolta sin qui, è a lavoro per regalare un pezzo pregiato per la retroguardia biancorossa e l’operazione sembrerebbe quasi conclusa”.