Città di Taormina: arriva il difensore Seby Sardo

Arriva il terzo colpo di mercato per l’ Asd Città di Taormina il difensore Sebastiano Sardo. È il primo volto nuovo nella retroguardia che sarà a disposizione di mister Eugenio Lu Vito e il suo nome si aggiunge agli 11 calciatori fin qui confermati e agli innesti del centrocampista Ancione e dell’attaccante Biondo.

La carriera: Sardo, classe 1995, cresciuto nei settori giovanili di Sant’Emidio Acireale e Junior Calcio Acireale, vive la sua prima esperienza nel calcio dei grandi nel 2012, appena diciassettenne, con una ventina di presenze in Eccellenza con l’Aci Sant’Antonio. Mostra subito grande personalità e si guadagna la chiamata in Serie D dell’Orlandina, ma l’avventura con i paladini durerà pochi mesi, prima del ritorno in Eccellenza nella “sua” Acireale con cui colleziona 37 gettoni e un gol in un anno e mezzo.

Nella stagione 2015/16 ritrova la quarta serie con il Città di Scordia (18 presenze) e, dopo un anno di stop, si confronta per la prima volta in carriera con il torneo di Promozione. Tre stagioni da protagonista divise tra Sporting Viagrande e Aci Sant’Antonio (68 partite e tre gol), conquistando la promozione in Eccellenza nel campionato 19/20 proprio la formazione santantonese. Per Seby Sardo un’ultima annata di alto livello, seppur condizionata dal lungo stop imposto al campionato dall’emergenza Covid, con l’Aci Sant’Antonio che si è fermato solo nella semifinale playoff persa 2-1 con il Siracusa.

 di “Antonio Billè”