Planet Pedara tre nuovi innesti: Ludovica Conti, Graziella Lo Re e Angela Milazzo

Piani di completamento organico in casa Planet Strano Light. Nella settimana che precede il ferragosto sono state portate a termine tre importanti operazioni di mercato in vista del prossimo torneo di B2, la centrale Ludovica Conti, la schiacciatrice Graziella Lo Re e la giovanissima banda Angela Milazzo.

La Planet militerà nel raggruppamento O, tutto siciliano, formato da 11 compagini.  In attesa di date ufficiali e calendario, e con la preparazione che dovrebbe scattare tra il 2 e il 6 Settembre a Pedara, l’ufficialità di tre nuovi innesti coinvolge Ludovica Conti, centrale, una delle giocatrici simbolo del Palmi che in primavera ha sfiorato sul campo la B1; classe ’94, in passato ha vestito anche le maglie di Torretta, Polistena, Messana Tremonti, Semper volley e Mondo Giovane Messina. 

Graziella Lo Re, in realtà un ritorno per la schiacciatrice che è stata capitana e assoluta protagonista nella stagione della promozione in B1, quella del 2017; nel 2019 un’altra breve esperienza, adesso un ritorno alla Planet da parte di una giocatrice che fornirà esperienza e carisma a tutto il gruppo.

Angela Milazzo, 18 anni, banda. E’ reduce dall’esperienza con la Saracena Volley con cui ha conquistato la promozione in B2 e vi ha militato dall’età di 13 anni. Csi Milazzo e Volley 96 le due formazioni che hanno rappresentato la carriera nel settore giovanile della P4.

Ludovica Conti: “Sono contenta di far parte di questa società quest’anno. Dopo la scorsa stagione ricca di emozioni spero di fare bene anche qui. Mi impegnerò, come sempre, a fare del mio meglio e sono a disposizione della squadra e del mister“.

Graziella Lo Re: “Non posso che essere felice ritornare alla Planet, è come sentirsi a casa da parte mia. Passano gli anni ma il mio obiettivo è sempre quello di fare bene per la squadre, per la società e portare sempre in alto la maglia che indosso, mettendo solita grinta, voglia di vincere e impegno del 100% ogni volta che scendo in campo”.

Angela Milazzo: “Quest’anno ho deciso di intraprendere una nuova avventura in casa Planet, società seria e ben organizzata. Non vedo l’ora l’ora di iniziare questa nuova esperienza, darò il meglio di me stessa mettendomi a disposizione della squadra”.

Il punto. Lo Re, Conti e Milazzo (in foto) si aggiungono alle novità rese ufficiali nelle scorse settimane: Nicol Cherepova, palleggiatrice, Vera Davì, Libero, e Rita Franceschini, Opposto. Alle confermate centrali Giulia Miuccio e Valentina Leone.

Sei le Under, reduci da ottimi risultati con le formazioni giovanili, che vestiranno ancora il biancorossonero e verranno aggregate alla prima squadra: si tratta della regista Gabriella Guastella (classe ’06), della centrale Daria Macaluso (’07), dell’opposto Erika Nicoloso (‘07), del libero Gloria Viola (’04), delle schiacciatrici Stefania Smirni (’07) e Irene Magro (’06).

Rispetto alla passata stagione non fanno più parte della Planet le seguenti atlete: Giorgia Asero, Giorgia Miceli, Fiamma Giuffrida, Lucrezia Lombardo, Daria Guardo, Chiara Paoli, Egle Solarino e Alessia Glorioso.

 di “Giuseppe Signorino”