Akron Savoca, nuovo assetto societario: Massimo Santoro Presidente, il ritorno di Sebastiano Leo

Dopo aver annunciato il nuovo allenatore Giacomo Parisi, l’Akron Savoca in attesa dell’ufficializzazione dei nuovi volti e i giocatori confermati per la nuova stagione sportiva 2021-22 che vede i biancazzurri ai nastri di partenza del campionato di Prima Categoria, sulla propria pagina Facebook ha reso noto il nuovo assetto societario, dove non mancano le sorprese.

Andiamo per ordine, alla carica di Presidente è stato confermato Massimo Santoro, alla sua settima stagione alla guida della Società savocese, stesso dicasi per la carica di Vice-Presidente nel duo Salvatore Bottone (entrato in qualità di dirigente nella stagione 2015-16) e Domenico Miuccio, ormai diverse stagioni nell’organigramma savocese.

La prima novità riguarda l’area tecnica, Sebastiano Leo che ricoprirà anche il ruolo di Team Manager, per lui si tratta di un ritorno nel sodalizio savocese, ha ricoperto il ruolo di Direttore Sportivo dal 2010 al 2012, poi il suo impegno nel campo della pallavolo femminile con il S. Teresa Volley  (un ciclo che lo ha portato alla vittoria del campionato di Serie B1 e la partecipazione alla finale di Coppa Italia), adesso il suo ritorno nel mondo del pallone.  Restando in tema di Direttore Sportivo ruolo che è stato affidato all’antillese Salvatore Bongiorno.

Altra figura nuova è quella di Gianluca Moschella nella carica di Direttore Generale, mentre Pietro Pagano sarà il cassiere della Società.  Cambia ruolo Mimmo Costa (da direttore sportivo a direttore generale) adesso, Segretario Sportivo, ritorna nella sua veste di segretario Nino Muscolino. Infine in qualità di dirigenti accompagnatori Alessandro Trimarchi e Alessandro Manganaro.  Altro volto nuovo il giovane Lorenzo Garufi che curerà il rapporto con la stampa, responsabile comunicazione della Società.

Nei prossimi giorni – come si legge nella nota societaria – “saranno inoltre assegnati ulteriori ruoli di collaboratori di campo attualmente in fase di definizione

Organigramma societario stagione sportiva 2021-22
Presidente: Massimo Santoro
Vice-Presidenti: Salvatore Bottone, Domenico Miuccio
Rep. Area Tecnica/Team Manager: Sebastiano Leo
Direttore Sportivo: Salvatore Bongiorno
Direttore Generale: Gianluca Moschella
Cassiere: Pietro Pagano
Segretario: Nino Muscolino
Segretario Sportivo: Domenico Costa
Dirigenti  Accompagnatori: Alessandro Trimarchi, Alessandro Manganaro
Rapp. Stampa/resp. Comunicazione: Lorenzo Garufi