La Jonica Fc vince in amichevole (2-0) al Calatabiano. Foto

Seconda amichevole per la Jonica Fc nel test casalingo contro il Città di Calatabiano, al di là del risultato (2-0) per i giallorossi di S. Teresa, la gara serviva ad entrambi gli allenatori di verificare la condizione fisica e gli aspetti tattici dopo 15 giorni di preparazione, per i padroni di casa qualche settimana più nelle gambe.  

Alla fine dell’incontro che ha visto la vittoria della Jonica, il gol tutti nella ripresa, dopo qualche minuto Antonio Esposito buca la rete del numero uno Giovanni Nicotra.

Bringas-Mauricio-Fabian

Il raddoppio porta la firma al 65’ dell’argentino Mauricio Bringas. Che dire, un test amichevole con la differenza dei valori tecnici in campo con la Jonica che ha cercato di oliare i vari meccanismi in vista dell’esordio della gara di andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza contro i cugini del Città di Taormina, in programma Domenica 29 Agosto sul sintetico del Comunale di Bucalo, mentre gli etnei del Città di Calatabiano apriranno la stagione nella gara di andata sul terreno amico, valevole per la Coppa Italia Promozione contro il Ciclope Bronte.

Sostanzialmente un’amichevole che ha fornito ottime indicazioni al tecnico Michele Campo e al suo staff tecnico composto dal vice Fabio Renzo che ha curato gran parte della preparazione insieme al preparatore atletico Paolo D’Angelo, il portiere Alejo Romano non è stato molto impegnato, ottime indicazioni sono venute dal reparto difensivo, sembra già ben amalgamato sotto l’attenta regia di Pablo Lucero, non al massimo la linea del centrocampo, anche se il nuovo arrivato Bringas insieme a LaPlace, per non parlare di Mainardi e Tabarez  hanno cercato più l’intesa, cercando di mettere in pratica gli schemi tattici di mister Campo,  stesso dicasi per l’attacco, si sono visti buoni spunti, ma ancora manca quella sincronizzazione tra i due reparti.

Antonio Esposito

Nessun allarmismo, è naturale i giocatori hanno nelle gambe i carichi della preparazione, quello che sembra già in palla è lo scugnizzo napoletano Antonio Esposito che si è mosso su tutto il fronte di attacco.  Nella ripresa mister Campo ha fatto ruotare la rosa, inserendo i vari juniores che non hanno demeritato. Ad assistere all’incontro il difensore Ramiro Echeverria, reduce dall’intervento al ginocchio, dovrebbe essere pronto per Gennaio, insieme a Giorgetti. Assenti, Max Herasymenko, Alessio Savoca, Max Gallardo.

di “M. Muscolino”

 

FOTOGALLERY DELL’AMICHEVOLE CONTRO IL CITTA’ DI CALATABIANO GIOCATA Sabato 14 Agosto 2021 al Comunale di Bucalo.