Il Città di Santa Teresa riparte dalla riconferma dei quadri dirigenziali con Presidente Santi Ferraro

“Domenica 2 Agosto “Nasce l’Asd Città di Santa Teresa. Parte ufficialmente l’avventura dell’A.S.D. Città di Santa Teresa, nuova realtà calcistica della riviera jonica”. Il nuovo sodalizio vede al timone l’imprenditore Santino Ferraro che, insieme a Mansueto, Marco, Luca Gugliotta e ad un gruppo di professionisti locali…” esattamente 12 mesi fa avevamo annunciato sulle nostre pagine la nascita della compagine santateresina con i colori sociali rossoneri che si apprestava di scendere in campo nel campionato di Terza Categoria.

Torneo che purtroppo non è iniziato, come tutti sappiamo causa Covid-19, a distanza di una stagione fermi ai box, la scorsa settimana sulla propria pagina facebook l’annuncio di ripartire con lo stesso entusiasmo e progetto ambizioso di un’anno fa “Dopo lo stop forzato dello scorso anno dovuto all’emergenza Covid-19, in casa Città di Santa Teresa si iniziano a porre le basi per la nuova stagione appena iniziata”.

Si riparte da dove si è lasciato, anzi da dove si era partiti nell’estate 2020, ovvero con gli stessi dirigenti che hanno sposato il progetto rossonero, organigramma riconfermato in toto con l’imprenditore Santi Ferraro sempre alla guida del sodalizio santateresino. Hanno riconfermato il loro impegno i due vicepresidenti “i confermatissimi” il dott. Leonardo Racco, sempre impegnato nel mondo dello sport negli ultimi anni è stato co-presidente del Santa Teresa Volley, sarà anche il medico sociale e Antonino Palella, noto imprenditore locale nel settore degli abiti da sposa.

A continuare a tenere i conti della Società nel ruolo di cassiere Tino Mantarro, mentre il giovane ma ormai maturo Marco Gugliotta (dall’esperienza nei primi anni di “carriera dirigenziale” nella Jonica nel settore giovanile, poi il passaggio nell’estate 2018-19 nel ruolo di Team Manager nella Valdinisi Calcio), curerà gli aspetti burocratici e gestionali della società. Il 30enne Marco coprirà il doppio ruolo di Segretario e Direttore Generale.

 Altra figura protagonista della nascita del Città di Santa Teresa è Mansueto Gugliotta, in passato Presidente della scalata dell’Atletico Roccalumera dalla Terza alla Prima Categoria, poi l’esperienza con il S. Teresa Calcio e Jonica Fc, continuerà nel ruolo di Direttore Sportivo.

A completare i quadri dirigenziali, per ciò che concerne l’attività di base, rimane nella figura di responsabile Luca Gugliotta, a cui spetta il compito di curare l’organizzazione della scuola calcio dopo l’ottimo avvio avuto nei mesi di Giugno e Luglio che ha visto l’adesione di oltre 50 bambini entusiasti nel tornare a giocare a calcio dopo i lunghissimi mesi di stop.

Questo l’organigramma societario della nuova stagione sportiva 2021-22 del Città di Santa Teresa che riparte nella totalità delle riconferme, stesso dicasi per quanto riguarda lo staff tecnico della prima squadra e della scuola calcio, naturalmente il parco giocatori, in conclusione come si legge nella nota della Società “possiamo solo anticiparvi che, a conferma della bontà del lavoro svolto lo scorso anno, anche qui ci saranno tantissime conferme”

 di “Mimmo Muscolino”