Da Trieste arriva il nuovo allenatore della Jonica Fc: Michele Campo

E’ arrivata finalmente l’ufficialità: Michele Campo guiderà i giallorossi della Jonica nel prossimo campionato di Eccellenza targato 2021-22. “ll cinquantaquattrenne originario di Barcellona Pozzo di Gotto guida la squadra già dal primo di Agosto – si legge nel comunicato della Società – ma l’ufficializzazione e’ arrivata solo oggi (ndr Giovedi 19 Agosto). E’ stato necessario attendere alcuni passaggi inerenti l’attività di insegnante svolta dal neo allenatore giallorosso sino a Giugno in quel di Trieste. Ha già preso contatto col gruppo creando un buon feeling con tutti. Innamorato del terreno di gioco, cura con attenzione maniacale le sedute di allenamento”.

Da Trieste a S. Teresa di Riva nella sua nuova esperienza in terra siciliana, mister Campo sarà coadiuvato dal vice Fabio Renzo, dal preparatore atletico Paolo D’Angelo e dal preparatore dei portieri Santino Briguglio.

Le prime dichiarazioni del neo mister:sono molto onorato guidare una Società come la Jonica che rappresenta un vasto territorio della provincia di Messina. Una responsabilità importante in un campionato dove ci sono piazze con  tradizioni calcistiche importanti, Igea Virtus, Taormina”

Michele Campo – Giocatore: difensore centrale, classe 1967,ha mosso i suoni primi passi da calciatore nell’Orsa Barcellona P.G., poi una lunga carriera di giocatore in squadre di serie D quali Nuova Igea, Partinico Audace, Milazzo, Orlandina, Corigliano e San Cataldese, oltre un’esperienza nella Primavera dell’Empoli. Per motivi lavorativi si trasferisce a Trieste, nel 2003 approda al San Luigi, in Eccellenza Friuli, prima di chiudere la carriera da giocatore con il Costalunga (Promozione) nella stagione 2007-2008.

Michele Campo – Allenatore: Insegnate di educazione fisica, inizia l’attività di allenatore nel Costalunga (Prima categoria), poi segue le giovanili del Ponziana (Giovanissimi e Allievi regionali), spostandosi successivamente al Sant’Andrea San Vito (Seconda categoria) e al Domio (Prima categoria). Nel 2013 è approdato al Kras Repen come allenatore della squadra Juniores e viceallenatore della Prima squadra in Eccellenza, la stagione successiva da secondo in Serie D. Nella stagione 2015-16 al Sistiana Duino in Promozione, seguono due anni in Prima Categoria con la Zarja, l’estate 2020 approda in Eccellenza con il Primorje Prosecco, per sedersi sulla panchina della  Triestina Primavera. Un ciclo di oltre 15 anni in terra friuliana, adesso con il suo ritorno in Sicilia, la sua prima panchina è quella giallorossa della Jonica Fc.

 di “Mimmo Muscolino”

Scheda Allenatore: Michele Campo.  Nato il 6 Giugno 1967. Ruolo: Allenatore
CARRIERA
2021-22      Jonica Fc                                Eccellenza
2020-21      Triestina U19                        Primavera 3
2019 -20    Primorje Prosecco                Eccellenza
2018-19     Zarja                                       1^ Categoria
2017-18     Zarja                                       1^ Categoria
2015-16     Sistiana Duino Aurisina     Promozione   
2014-15    Nk Kras Repen                      Serie D      Vice Allenatore       
2013 -14   Nk Kras Repen                      Eccellenza  Juniores e ViceAllenatore 1^ Squadra
2012-13   Domio                                     1^ Categoria
2011-12    Sant’Andrea San Vito         2^ Categoria
2010-11    Ponziana                              Allievi Regionali                                            
2009-10    Ponziana                              Giovanissimi Regionali
2008-09   Costalunga                            1^ Categoria