Lunedì 23 Agosto scatta la preparazione del settore giovanile del Città di Taormina

Lunedì 23 agosto 2021 scatterà la preparazione del settore giovanile dell’Asd Città di Taormina  al Garden Sport di Mili Marina con gli allenamenti dell’Under 15 regionale guidata dal confermato mister Giovanni Giorgianni e dal suo vice Andrea Cassisi. Una settimana dopo, lunedì 30, toccherà all’Under 17 di Gabriele Patti e Giuseppe Ficarra e all’Under 16 del nuovo tecnico Domenico Calì che sarà coadiuvato da Gino Gatto.

                          Mister Domenico Calì

Calì, ex Fair Play Messina e Sporting Atene, prenderà il posto di Pietro Muscarà, al quale va il ringraziamento dell’Asd Città di Taormina per il lavoro svolto lo scorso anno: “Gli rivolgiamo un pensiero particolare – dice il Responsabile del settore giovanile Nicola Spanò – perché si è dimostrato un grande uomo e ci ha dato tanto nella passata stagione. Siamo reduci da un’annata particolare, bloccata dopo poche partite, ma nonostante questo noi non ci siamo mai fermati e, grazie all’impegno della società e dei tecnici, abbiamo continuato a lavorare seguendo le disposizioni dei vari DPCM che si sono succeduti. Adesso siamo pronti a partire con la nuova stagione, con la speranza che tutte le categorie giovanili possano giocare con maggiore continuità. Per questo vedremo cosa ci dirà il protocollo Figc, con la speranza che i nostri ragazzi facciano il vaccino: affronteremo questo tema con le famiglie, senza che venga visto come un problema, ma come un’opportunità per tornare a giocare in serenità”.

Nicola Spanò

Poche le novità anche nei gruppi che comporranno le varie squadre: “Abbiamo confermato quasi tutti i nostri ragazzi – prosegue Spanò – alcuni di loro hanno ricevuto richieste da squadre professionistiche, ma hanno preferito restare con noi. Abbiamo un gruppo di 2005 di alto livello e sono certo che potranno giocarsela con tutti, come avrebbero fatto lo scorso anno i 2004 che, dopo lo stop del campionato, si sono consolati con la vittoria del Trofeo del Tirreno, primo storico trofeo vinto dalla nostra società”.

Con il dirigente Lillo Rustica “promosso” nell’organigramma della prima squadra, il settore giovanile del Città di Taormina si avvarrà del lavoro del Vicepresidente Natale Mangano che svolgerà il ruolo di Direttore amministrativo. Filippo Viscuso sarà invece il Direttore organizzativo, mentre Gabriele Gualberti il Responsabile dei dirigenti accompagnatori: tre assoluti punti di riferimento, fondamentali per tutto ciò che riguarderà organizzazione e logistica.

Il Settore giovanile del Città di Taormina:
Responsabile settore giovanile: Nicola Spanò
Direttore amministrativo: Natale Mangano
Direttore organizzativo: Filippo Viscuso
Responsabile dei dirigenti accompagnatori: Gabriele Gualberti
Allenatore Under 17 regionale: Gabriele Patti
Vice-allenatore Under 17 regionale: Giuseppe Ficarra
Allenatore Under 16 regionale: Domenico Calì
Vice-allenatore Under 16 regionale: Gino Gatto
Allenatore Under 15 regionale: Giovanni Giorgianni
Vice-allenatore Under 15 regionale: Andrea Cassisi

di “Antonio Billè”