Il preparatore atletico Lucio Gilotti arricchisce lo staff tecnico della Gold & Gold Messina

La Gold & Gold Messina arricchisce il proprio staff tecnico, diretto da coach Pippo Sidoti. Il club presieduto da Massimo Zanghi ha il piacere di comunicare di poter usufruire, nella stagione che prenderà il via il 10 ottobre, delle prestazioni del preparatore atletico Lucio Gilotti.

Carriera: Classe 1975, Gilotti è un tecnico apprezzato e all’avanguardia grazie ai continui aggiornamenti professionali, impegnato in diverse discipline ma è soprattutto uno sportivo a tutto tondo. Infatti, oltre alle esperienze maturate da atleta nell’Amatori Basket Messina del prof. Peppino Dispensieri, può vantare anche ottimi risultati raggiunti nell’ambito dell’atletica leggera. Tra il 2011 e il 2018, con le partecipazioni ai campionati italiani categoria master, ha conquistato tre medaglie d’oro (nel salto in alto, nei 100 e nei 200 metri piani), una d’argento (nei 100 metri piani) e cinque di bronzo (nei 200 e nei 400 metri piani).

Allenatore a livello giovanile di atletica leggera, secondo livello Fidal, preparatore atletico di basket e calcio a cinque, Gilotti possiede anche la qualifica di istruttore di Body Building. La sua grande passione per lo sport lo ha portato anche sul ring, come pugile dilettante nelle file della federazione danese con quattro incontri disputati. Nella scorsa stagione ha collaborato con la Fortitudo Messina e adesso si trova a vivere una nuova stagione nella pallacanestro con i colori della Basket School Messina.

Da classico uomo di campo, Gilotti ama far parlare i risultati, senza lasciarsi andare a proclami, le sue parole sono per il coach: “Ho sempre desiderato giocare con Pippo Sidoti da ragazzo senza riuscirci… Adesso sono contento di collaborare con uno degli allenatori più preparati”.

 di “Carmelo Minissale”