Il Calcio Furci riparte da Filippo Ragusa e dalla “riconferma” della rosa

Anche a Furci Siculo si parte, anzi “Si Ricomincia” come si legge nella pagina Facebook della Società giallorossa “adesso è tempo di “Ripartire” e noi ci saremo”. 

La data della ripartenza è stata fissata per Venerdi 3 Settembre 2021 se possiamo usare questo termine “il fischio d’inizio della nuova stagione” alle ore 18.30 nello storico Comunale “Luigi Papandrea” per preparare la prossima stagione sportiva 2021-22 che vede il Calcio Furci ai nastri di partenza del campionato di Prima Categoria. “Avevamo iniziato l’anno scorso a giocare il campionato di 1° categoria, dopo aver lottato, sudato e conquistato la promozione, poi ci hanno fermati, come era giusto che fosse – si legge nella nota –  in questo periodo così difficile, pieno di ostacoli e di divieti, bisogna lasciarsi trasportare dalle passioni e la nostra per questo sport è grandissima

Si continua nella stessa scia da dove si è stati interrotti, ad iniziare dalla guida tecnica che vede ancora sulla panchina giallorossa il “confermatissimo” Filippo Ragusa, insieme a lui il suo staff tecnico, ovviamente piena fiducia al parco giocatori, dal capitano Orazio Giannetto, ai fratelli Lorenzo e Riccardo D’Amico, l’intramontabile Peter Pan Ciccio Carpillo, per non parlare di Muzio, Visalli, Lundi, L. Di Nuzzo, Burgio, insomma gli artefici della vittoria del campionato di Seconda Categoria (2019-20) che la scorsa stagione hanno potuto assaporare per poche partite la gioia della Prima Categoria.  Per la nuova stagione sportiva, nelle prossime ore dovrebbero essere annunciati i nuovi volti, i nuovi acquisti che vanno a rafforzare ulteriormente la rosa. 

Stesso dicasi per i quadri dirigenziali che vede nella carica di Presidente Walter Marisca, il suo vice Andronico, Salvatore Barbera (Direttore Generale), Sebastiano Costa (Direttore Sportivo) solo per citarne alcuni,  in attesa di qualche novità in seno alla dirigenza.

Da Venerdì la squadra inizia a lavorare sul campo, mentre la Società nelle prossime ore dovrebbe annunciare i programmi della nuova stagione.

 di “M. Muscolino”