Giuseppe Marinello: “Il Kaggi pronto per un campionato di vertice, puntiamo alla 1^ Categoria”

Pronti per un campionato al vertice, la promozione è la nostra priorità, Gaggi lo merita e noi faremo di tutto per consegnare ai tifosi il titolo e la I° Categoria”.  Queste le dichiarazioni di Giuseppe Marinello, Presidente della compagine S.S.Kaggi che si ritiene “soddisfatto del mercato in entrata, insieme allo staff tecnico siamo riusciti ad allestire una rosa di 25 giocatori, tutti vogliosi di ripartire dopo la sosta forzata legata al Covid-19”. Il via con la prima trasferta sul campo dell’Atletico Pagliara (26 Settembre), l’esordio casalingo con il S. Domenica Vittoria.

Obiettivi chiari e precisi, vincere il Girone D del campionato di Seconda Categoria, nel mirino già la scorsa stagione, per questo i dirigenti aveva scelto un tecnico d’esperienza Alessio Camarda, proprio dall’ex trainer Città di Letojanni, Atletico Taormina e Robur Letojanni, si riparte per tagliare il traguardo nel prossimo Maggio 2022.

Oltre alla riconferma di Alessio Camarda, è stata data piena fiducia anche ai suo due collaboratori Rosario D’Agostino e Giuseppe Adornetto per continuare il lavoro intrapreso la scorsa stagione, interrotto con l’arrivo della pandemia che ha fermato il campionato.

                                     Alessio Camarda

Conferma dello staff tecnico, come è stata confermata quasi in toto la rosa dei giocatori che è stata integrata da nuovi innesti che hanno elevato lo spessore tecnico di una squadra già solida e compatta in tutti i reparti: iniziamo dall’ultimo arrivato dal Città di Calatabiano l’esterno offensivo Salvatore Cantarella (una vita calcistica tra Giardini Naxos e Nike Club). Invece si tratta di un ritorno del bomber Francesco Cuntrò che ha vestito la maglia giallorossa nella stagione 2019-20 esaltando con i suoi gol la passione della tifoseria.  Da un veterano al giovane portiere classe 2005 Gabriele Bonaccorso un 16enne con due maestri come Adornetto e Montesanti. La campagna di rafforzamento è partita con l’annuncio dell’ex attaccante della Desport Gaggi Marco Calì.

Altri volti nuovi in giallorosso gli esterni classe 2004 Daniele Bucalo (cresciuto nelle giovanili della Robur) e Giosuè Alaimo (settore giovanile Taormina, Jonica e Robur con debutto anche in prima squadra). Ritorna ad indossare la casacca del Kaggi il laterale di centrocampo Giuseppe Filippelli. Altro tassello il centrocampista Federico Chirillo (’93) ex- giovanili della Vigor Lamezia, Sambiase in Serie D e Promo Sport Lamezia in Promozione.  Nel reparto difensivo arriva il centrale Giuseppe Mazza, ex Milo, Piedimonte Etneo, Mascali, Nike Club di Giardini Naxo

Altro arrivo dalla vicina Calatabiano in prestito l’esterno Lele Riccina che ha vinto un campionato di Seconda Categoria con la Nike Club Giardini Altro volto noto, Alessandro Trimarchi (difensore centrale) una carriera nelle giovanili Inter Club Giardini Naxos, esperienze con la Desport Gaggi, Nike Club e Calatabiano, un giocatore con diversi campionati vinti.  Fa ritorno in maglia giallorossa del Kaggi il centrocampista Marco Costanzo su di lui punta la Società “doti di regista e trascinatore a tutto campo”, ex Fiumedinisi, Valdinisi, Jonica, Atletico Fiumefreddo, Città di Gaggi e Desport Gaggi.

I riconfermati: partiamo dagli Juniores i due centrocampisti classe 2002 Emanuele Spadaro di scuola “Sporting Taormina” e Alessio Di Bella (Desport Gaggi e Giardini Naxos), altri giovani inseriti in prima squasdra Mirko Alibrandi (classe 2004).  Tra le conferme il duo Sadjo Camara (1999) arrivato la scorsa stagione, in passato con  Nuova Tauro di Taormina e Nike Club di Giardini Naxo  e Saidy Ebrima (2000)  e Roberto  Currò. Tra le riconferme il trequartista Ciccio Cipolla, ex Sporting Taormina e Robur Letojanni. Nel reparto difensivo altre due riconferme Christian Corica e Giuseppe Pafumi.

Organico Kaggi stagione sportiva 2021-22 – 2^ Categoria
Portieri: Simone Montesanti, Gabriele Bonaccorso
Difensori: Daniele Bucalo, Giousè Alaimo, Alessandro Trimarchi, Christian Corica, Giuseppe Pafumi, Giuseppe Mazza
Centrocampisti: Giuseppe Filippelli, Federico Chirillo, Emanule Spadaro, Alessio Di Bella, Ciccio Cipolla, Carmelo D’Allura e Fabio Caruso, Mirko Alibrandi, Saidy Ebrima
Attaccanti: Salvatore Cantarella, Francesco Cuntrò, Franco Lorenzo, Simone Cortese, Camara Sadjo e Marco Calì

 di “M. Muscolino”