Il Calcio Furci fermato in casa (0-0) dal Riposto Calcio

Esordio casalingo sul terreno amico del Luigi Papandrea, 0-0  è risultato finale tra Calcio Furci e Riposto Calcio. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca ai locali per le numerose palle gol sprecate soprattutto nel primo tempo.

Calcio Furci – Riposto Calcio 0 – 0

Calcio Furci: Lundi, Ingegneri, Burgio, Demestri, Sanfilippo, R.  D’Amico, Trimarchi, Visalli (A. Casablanca), Proteggente (M. Costa), L. D’Amico, Coglitore (Lipari). All.: Filippo Ragusa

Riposto Calcio: Militello, Di Natale (Zappalà), Toscano, Muratori (G. Russo), Di Benedetto, Iraci, Finocchiaro, Ventaloro, La Piana (Sapienza , Pagano (Scandurra) , Di Dio, All.: Giordano

Arbitro: Cristian Smario di Catania

I furcesi partono subito forte. Proteggente molto attivo sul fronte d’attacco impensierisce due volte la retroguardia ospite, prima con un tiro che il portiere para centralmente, la seconda con un destro che lambisce il palo esterno. Ancora il Furci pericoloso con Visalli che viene ribattuto al momento del tiro dentro l’area. Il Riposto dal canto suo si rende pericoloso con veloci ripartenze, riuscendo a conquistare sulla trequarti pericolosi calci piazzati che non sortiscono l’effetto dovuto.

La ripresa si apre con la squadra di Giordano più intraprendente. L’occasione migliore capita sui piedi di La Piana che in velocità salta la retroguardia locale, ma Lundi riesce a sventare il pericolo opponendosi prontamente all’attaccante ospite. Il Furci replica con Coglitore, ma il pallonetto del giovane attaccante da posizione favorevole finisce fuori dallo specchio della porta.

Posta in palio divisa quindi tra due ottime squadre che hanno battagliato per novanta minuti su un campo reso pesante dall’intensa pioggia della giornata. Il Furci dopo la vittoria di Savoca si è mostrata ancora una volta squadra organizzata, che ha lasciato pochi spazi agli avversarsi e si è resa pericola più volte nella prima frazione.  Il Riposto ha confermato le previsione della vigilia. Squadra solida in difesa, abile a centrocampo e veloce in attacco, sicuramente sarà una delle protagoniste di questo campionato. Un punto ciascuno quindi che accontenta entrambe le squadre facendo proseguire la striscia positiva della prima giornata.

Per il prossimo turno di campionato entrambe le compagini dovranno affrontare un Derby. Il Furci sarà ospite del Casalvecchio Siculo, il Riposto calcio giocherà contro i cugini del RSC Riposto.