Cinquina dell’Akron Savoca (5-2) al Real Sud: doppietta di La Forgia e Lo Monaco

Apre Mirko Smiroldo chiude Marco Lo Monaco con la sua doppietta con l’intermezzo di un’altra doppietta quella dell’attaccante Corrado La Forgia, gara caratterizzata da ben sette reti, con gli ospiti in rete grazie alla doppietta di Oliveri. Vince l’Akron Savoca (5-2) nella gara della terza giornata del campionato di Prima Categoria giocata sul sintetico del Comunale di Bucalo.

Un risultato mai messo in discussione, solo nei minuti finali il Real Sud trova la reti, grazie alla doppietta di Oliveri. Adesso i ragazzi dopo la prima vittoria stagionale, saranno impegnati Mercoledì pomeriggio nella g ara di recupero sul campo della Russo Sebastiano, sospesa al 62’ per impraticabilità del campo, nel momento in cui i savocesi erano in procinto di tirare un calcio di rigore.

                           Marco Lo Monaco

Apre le marcature dopo la mezz’ora Mirko Smiroldo, il raddoppio arriva poco meno dell’intervallo con Corrado La Forgia. Nella ripresa il tema tattico non varia, ancora protagonista La Forgia che concretizza la gran mole di gioco della squadra. Il Real Sud cerca di uscire dalla propria area, ecco il neo entrato Marco Lo Monaco che mette a segno uno-due che non lascia scampo a Diao. A giochi fatti arrivano le due reti degli ospiti.

Akron Savoca     5    Real Sud    2

Marcatori: 32’ Smiroldo, 44’ e 53’ La Forgia, 65’  e 74’ Lo Monaco, 85’ e 89’ Oliveri

Akron Savoca: Billè. Bongiorno (35’ st Ardizzone), Sterrantino, Pellizzeri, Barone, Fleri, La Forgia (33’ st Salamone), Smiroldo (19’ st Lo Monaco), De Luca, Behrami (18’ st Campanile), Famulari (16’ st Palella). All: Giacomo Parisi.

Real Sud: Diao, Coulibaly, Licitra, Caminiti, Manneh, A. Magazzù, Boiro, S. Magazzù, Kagni, Curcio. All: Filippo Carta.

Arbitro: Mirko Currò di Messina

Ammoniti: Sterrantino, Fleri, Smiroldo (Akron Savoca), Diao, Licitra e A. Magazzù (Real Sud).