Recupero: sconfitta casalinga per la Valdinisi, vince la Pro Mende (4-1)

Continua la serie negativa della Valdinisi, arriva un’altra sconfitta nella gara di recupero valevole per la nona giornata del campionato di Promozione – Girone B (non disputata lo scorso 21 Novembre per causa Covid nelle file della Pro Mende) disputata ieri pomeriggio al Comunale di Bucalo con fischio d’inizio alle ore 17.30.

Di fronte due formazioni alla ricerca del bottino pieno, i padroni di casa alla ricerca di punti salvezza, (i biancorossi sono penultimi), di contro la Pro Mende una vittoria per poter agganciare in prima posizione (a quota 26) il Milazzo.

A vincere sono stati i giallorossi di Santa Lucia del Mela che non hanno avuti grossi problemi per domare le resistenze della formazione allenata da mister Roberto Frazzica che già dopo 20’ si è trovata sotto di due reti: sblocca il risultato al 9’ un gran tiro dai 16 metri Peppe Aloe, il raddoppio al 20’ del bomber Rosario Rasà bravo a deviare in rete un perfetto assist di Bartuccio.  

Gara che si mette subito sui binari giusti per la squadra di Cataldi che controlla la reazione dei padroni di casa, per la cronaca un tentativo di Principato di poco fuori, soccombono per la terza volta ad inizio ripresa: dagli sviluppi di un calcio di punizione calciato dalla destra da Lanza respinge la difesa la sfera viene carpita dal limite da Aloe che fa partire un fendente che s’insacca nell’angolino alla destra di Simoni.  Gara praticamente chiusa anche se la Valdinisi accorcia le distanze all’83’ con il neo entrato Condorelli che sotto porta mette in rete. In pieno recupero arriva il poker firmato da Mastroieni in una ripartenza che non lascia scampo a Simoni.

Arriva il triplice fischio finale che sancisce la vittoria della Pro Mende ai danni di una Valdinisi sempre in crisi di risultati che rimane al penultimo posto a quota 5 punti, adesso è fondamentale vincere la prossima gara casalinga contro la Torrenovese (ultima di andata), per non aggravare ulteriormente la classifica. Invece, la Pro Mende farà visita alla Roccaquedolcese, infine Mercoledi il recupero con il Pro Falcone.

Valdinisi Calcio   1     Pro Mende 4

Marcatori: 9′ e 62′ Aloe, 20′ Rasà, 82′ Condorelli, 92′ Mastroieni

Valdinisi Calcio: Simoni, Micalizzi, Gaeta (64′ Frontaurea), Filistad (79′ Musumarra), Riposo, Gentilesca Gentilesca (52′ Condorelli), Romeo, F. Munafò, Principato, Mazzullo, A. Trovato (52′ Buongiorno). All. Roberto Frazzica

Pro Mende Calcio: Bucca, Giunta, Pagano (90′ Santamaria), Milanese, Mazzù, Bartuccio (1’ st Genovese), Biondo, Rasà (82′ Mastroieni), Lo Presti (90′ Franchina), Aloe. All. Michle Cataldi

Arbitro: Marco La Paglia di Enna. Assistenti: Antonino Spanò e Giuseppe Calabrese di Messina

Classifica alla 12^ Giornata di Campionato: Pro Mende e Milazzo 26, RoccAcquedolcese 23, Torrenovese 22,  Pro Falcone 20, Messana 19, Atletico Messina E Castelluccese 17,  Gescal 14,  Santangiolese 13, Gioiosa 12,  Sinagra 9, Valdinisi 5, Stefanese 3