Due colpi di mercato di categoria superiore per il Real Rocchenere: Peppe Amante e Nino Briguglio

Due colpi di mercato di categoria superiore per il Real Rocchenere che ha chiuso il 2021 in quarta posizione (19 punti) nel campionato di Seconda Categoria – Girone C – su 10 gare disputate (6 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte con 16 gol fatti e 13 subiti). Alla corte di mister Peppe Mangiò sono arrivati l’esperto bomber peloritano Peppe Amante che ha già esordito nell’ultima gara di campionato e il centrocampista Antonino Briguglio.

Amante con la maglia della Jonica

Due volti nuovi per la compagine del Presidente Sergio Allegra che va a rinforzare un’organico che punta ad essere protagonista per la conquista della miglior posizione nella griglia play-off, ormai il primo posto sembra essere blindato (salvo sorprese) dalla corazzata Kaggi (28 punti, 9 vittorie e 1 pareggio), alla ripresa del campionato mister Mangiò può contare del classe 1987 che ha iniziato la stagione in Promozione con la Messana.

Una carriera di livello per Giuseppe Amante che porta in rosanero la sua esperienza, ma soprattutto i gol (già in rete all’esordio in maglia rosanero contro il S. Domenica Vittoria), un’attaccante di razza che ritorna a vestire una “casacca” di una squadra della riviera jonica: Taormina (2008-09), Roccalumera (2009-10), Itala (Dic. 2010), Sporting Taormina (2012-13 e 2014-15), Jonica Fc (2015-16), Giardini Naxos (2017-18), adesso la nuova scommessa con la maglia del Real Rocchenere. Altre squadre in cui ha militato (Uragano Cep, Saponara, Real Giustra, Atl. Villafranca, Pistunina, Igea Virtus, Sporting Viagrande, Città di Messina, Pol.Gioiosa, Sinagra, Città di Linguaglossa e Messana), una carriera principalmente tra Eccellenza e Promozione.

Dalla Valdinisi Calcio arriva un altro rinforzo di qualità Antonino Briguglio, “giocatore duttile in grado di coprire diversi ruoli nello scacchiere tattico di mister Mangiò” si legge nella nota della Società. Il difensore classe 1993 arriva dalla Valdinisi Calcio, in questa stagione in maglia biancarossa ha collezionato 6 presenze in Promozione e 2 in Coppa Italia.

 di “M. Muscolino”