3^ Cat. – La Peloro aggancia in vetta il S. Teresa, sconfitte per Limina e Vigor Itala

In campo il Girone B di Terza Categoria di Messina per le gare di recupero della nona giornata, dai verdetti maturati la Nuova Peloro battendo (5-2) la Vigor Itala aggancia al primo posto il Città di S. Teresa di Riva a quota 23 punti. Il pari nel derby cittadino (3-3) tra l’Unime e la Sc Sicilia consente a quest’ultima di confermarsi in terza posizione (14 punti), guadagnando terreno sulle due inseguitrici entrambe sconfitte, come detto la Vigor Itala e il Limina Calcio sconfitto (2-1) dal New Graniti Calcio.

Con la sconfitta, entrambe le compagini rimangono a 12 punti occupando la griglia dei play-off (4 e 5 posto), ma devono stare attenti, come anche la compagine peloritana della SC Sicilia della regola dei +10 dalle due battistrada. Per il Limina pronto riscatto nel prossimo turno contro la capolista Nuova Peloro.

Le gare: Occasione non sfrutta dalla compagine liminese di mister Giancarlo Miuccio di tornare con un risultato positivo dalla trasferta di Graniti, invece, hanno lasciato tre punti pesanti ai locali che si sono imposti grazie alle reti di La Manna che trasforma un calcio di rigore e Domenico Melita, non è stato sufficiente la rete del capitano Thomas Paratore in gol per i liminesi.

Un pari ricco di gol tra Unime e SC Sicilia (3-3), incontro caratterizzato dalla tripletta di Pagano per i colori universitari, sul fronte ospite la risposta con la doppietta di Calafati che permette di rimontare lo svantaggio, ospiti che si erano portati in vantaggio con il gol di Centorrino.

Infine la gara che ha permesso alla Nuova Peloro di espugnare l’ostico terreno di Itala, in condizioni del campo ai limiti della praticabilità, in una gara non facile che ha visto il vantaggio locale con Sorrenti,  poi la rimonta iniziata con la trasformazione del secondo calcio di rigore concesso (il primo sbagliato) di Roberto Libro ( nell’occasione viene espulso il giocatore di casa Roma). Una ripresa con la Vigor in inferiorità numerica, superiorità che viene sfrutta dagli ospiti con l’uno-due di Andrea Arena (3-1), la squadra di casa non molla accorcia con Antonio Tavilla portandosi sul (2-3), poi ci pensano Zanghì  e  Andrea Arena (tripletta per lui), a bloccare il tentativo di rimonta dell’Itala.

CLASSIFICA ALLA 11^ GIORNATA – CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA – GIRONE B MESSINA

Classifica: Città di S. Teresa e Nuova Peloro 23 punti, SC Sicilia 14, Limina e Vigor Itala 12, New Graniti 7, Unime 5, Aga Messina 4, Sara (esclusa).

Prossimo Turno – Domenica 6 Marzo 2022
Città di S. Teresa – SC Sicilia
Limina Calcio – Nuova Peloro
New Graniti – Aga Messina