In un campo ridotto ad una palude (0-0) tra Real Sud e Casalvecchio

Pareggio ad occhiali quello maturato in un campo al limite dell’impraticabilità, tra il Real Sud e Casalvecchio, il Comunale di Itala ridotto ad un vero pantano, nonostante ciò, le due formazioni si sono date battaglia per portare a casa l’intera posta in palio. Punti pesanti in palio, in gioco evitare la lotteria dei play-out, in quest’ottica gli ospiti sono scesi in campo potendo contare di un margine di vantaggio nei confronti dei rivali, distacco che è rimasto immutato (due punti), Casalvecchio (16), Real Sud (14)

Novanta minuti tra il fango in cui i ragazzi di mister Alessandro Moschella hanno creato diverse occasioni per andare in rete, soprattutto nella ripresa, nel primo tempo un tiro da fuori per i giallorossi, mentre i locali si sono resi insidiosi su calcio piazzato.

Nella ripresa è stato il Casalvecchio a cercare con più determinazione la vittoria, nonostante le difficoltà del terreno di gioco ridotto ad una vera palude: due conclusioni di Mento e una di Nino Garufi con tre ottimi interventi del portiere di casa Moffa. Si arriva al triplice fischio finale con il punteggio iniziale (0-0), dove il Casalvecchio poteva vincere, a giocato bene, un punto importante per continuare nel percorso della salvezza, già la testa è alla prossima gara casalinga non facile contro il Calcio Santa Venerina. Per le prossime gare è piuttosto fiducioso mister Moschella che può contare sul rientro in rosa dei giocatori che in queste settimane non hanno potuto dare il proprio contributo, tra infortuni, impegni lavorativi, ma soprattutto /Covid), contro la compagine peloritana del Real Sud ha potuto già contare sulla presenza in campo di Rovito, Restifo e Mento uello quello maturato quello maturato

Real Sud     0       Casalvecchio Siculo    0

Real Sud: Moffa, A. Tringali, Manneh (27’ st Boiro), D. Tringali (32’ st Kagni), Giannetto (32’ st La Spada), Licitra, A. Curcio, Magazzù (52’ st Coulibaly), Oliveri, Giordano, Costa (32’ st L. Curcio). All: Filippo Carta

Casalvecchio Siculo: Miceli, Ferraro, Smiroldo, Lucifora, Manuli, Rovito, Nipo, Restifo (15’ st Bongiorno), Mento, Spadaro (30’ st Cicala), Garufi. All: Alessandro Moschella.

Arbitro: Giovanni Venuto di Messina

Ammoniti: Magazzù e Manneh (Real Sud), Restifo (Casalvecchio)