Quarti di Finale: Nella gara di andata di Coppa Sicilia l’Akron Savoca sconfitto (3-0) dal Melas

Occorre l’impresa nella gara di ritorno (Mercoledi 30 Marzo alle ore 16.00) per l’Akron Savoca per centrare l’obiettivo della semifinale di Coppa Sicilia dopo il risultato maturato nella gara di andata giocata ieri sul manto del Gaetano Scirea di Santa Lucia del Mela. A vincere sono stati i padroni di casa del Melas che si sono imposti per 3-0, i savocesi colpiti a freddo dopo pochi minuti dal fischio d’inizio, si ritrovano dopo 12’ di gara sotto di due reti.

Protagonista assoluto è stato Michele Arnone che sblocca il risultato dopo 3’ di gioco, i savocesi cercano di reagire, al 12’ subiscono il raddoppio che porta la firma sempre di Arnone (doppietta personale). Gara che si mette in salita per i ragazzi di mister Giacomo Parisi (in formazione rimaneggiata) priva del portiere titolare Dino Billè, al suo posto Ouro Iffa Sissou ha cercato il gol con Principato, il giovane Alessio. 

                    Il rigore di Principato respinto da Soldino (Foto di Stefano Lo Presti)

L’Akron Savoca ha avuto la possibilità di andare in rete con Davide Principato su calcio di rigore, il suo tentativo dagli undici metri è stato intercettato dal portiere Soldino che intuisce la traiettoria respinge la trasformazione del numero 9 savocese. 

Al 39′ arriva l’espulsione di Peppe Sterrantino (doppio giallo), si fa ancora più dura per il Savoca  costretto a giocare la parte finale del primo tempo e la ripresa inferiorità numerica contro una formazione ben organizzata forte del vantaggio ha giocato di rimessa trovando al 74’ il terzo gol con Bellinvia. Prima del terzo gol, mister Parisi aveva inserito  Abate e Leo nel tentativo di trovare lo spunto vincente per accorciare le distanze, invece, il Melas va ancora a segno, mettendo una serie ipotetica al passaggio alle semifinali.

Nelle altre gare dei Quarti di Finale, la capolista del Girone F il RSC Riposto ha vinto (3-1) contro il Vizzini Calcio, grazie alla doppietta di Fortunato Napoli e Giuseppe Cartellone, per gli ospiti Cordova. Mentre l’Aspra si è imposta per 4-1 al Petrosino 1969 (doppietta di Barbera, D’Amico e Palazzo, per gli ospiti Amodeo). L’altro quarto di finale Geraci – Villarosa si giocherà il 23 Marzo.

Melas      3      Akron Savoca   0

Marcatori: 3’e 12’ Arnone, 74’ Bellinvia.

Asd Melas: Soldino (41’ st Maisano), Andaloro, Triolo, Di Salvo, Vitale, Lipari, Bellinvia, Rizzo (16’st Iorio), Saporito (10’st Cerasuolo), Arnone, Iarrera.  All. Salvatore Cambria

Akron Savoca: Ouro (22’st Lo Giudice), Bongiorno, Sterrantino, Pellizzeri, Barone, Santisi, Colloca (18’st Leo), Smiroldo, Principato, Bevacqua (13’ st Abate), Alessio. All. Giacomo Parisi

Arbitro: Antonio Callipo di Palermo

Ammoniti: Iarrera (Melas), Sterrantino, Smiroldo (Akron Savoca)

Espulso: 39’ Sterrantino per doppia ammonizione

Le foto sono state tratte dalla pagina Facebook di “Stefano Lo Presti”