Calcio giovanile, dal 17 al 19 Giugno a S. Teresa di Riva con il “Football Summer Cup 2022”

Giochi a confronto, duelli, sfide, partite, tutto questo al “Footba llSummer Cup 2022” manifestazione sportiva giovanile all’insegna del connubio “Calcio e Vacanza” in terra siciliana che si terrà a S. Teresa di Riva dal 17 al 19 Giugno

“New training challenge” aperto a categorie esordienti 2009/2010, pulcini 2011/12 e piccoli amici 2013/14, un modo nuovo per sviluppare un torneo di calcio giovanile, una formula per esaltare le abilità tecnico, tattiche, motorie e cognitive di ciascun partecipante, ma non solo, l’idea degli organizzatori è quello di poter coniugare: socialità, affettività, coesione e divertimento dentro e fuori da rettangolo di gioco.

Il terreno di gioco sarà il nuovo sintetico del Comunale di Bucalo la location delle partite, della cerimonia inaugurale (Venerdi 17), nella giornata di Sabato 18 in mattinata qualificazioni (Duelli in campo e sfide in spiaggia) e SSG in campo qualificazioni nel pomeriggio. Mentre Domenica 19 le fasi finali del torneo con le partite, premiazioni (Trofeo alle squadre vincenti di ogni categoria, targa ricordo e medaglie a tutte le squadre partecipanti) e cerimonia finale.

Tre giorni intensi non solo dal punto di vista delle attività sportive, ma anche “divertimento” le squadre partecipanti potranno usufruire dei servizi aggiuntivi a richiesta: visita guidata a Taormina, il giro in barca all’Isola Bella, escursione sull’Etna, ovviamente visita guidata nella Valle dell’Agrò.

Un connubio tra sport, vacanza e divertimento questo è “FootballSummerCup, new training challenge” una formula innovativa su cinque punti basilari:

Giochi a Confronto: per stimolare i ragazzi ad eseguire gesti tecnici funzionali alla situazione loro sottoposta.

I Duelli: per potenziare le scelte tecnico tattiche e favorire una crescita caratteriale e comportamentale

Le sfide: per poter dare spazio alla fantasia ed alla creatività che ogni singolo bambino/ragazzo custodisce dentro di se.

Mini-partite: per spingerli ad operare delle scelte tecnico, tattiche, relazionali all’interno di un contesto molto simile alla partita.

Le partite: per chiudere un cerchio di crescita totale. La “partita” infatti è l’insieme di un tutto, è la gioia e l’estasi più grande che ciascun bambino ha il diritto di vivere.

Chiudiamo con la massima degli organizzatori: “un modo tutto nostro per sviluppare un torneo di calcio giovanile”

Per informazioni: www.footballsummercup.it

Recapiti Utili

3296033955 – 3458156619 – 3396036417