Centro Sportivo “Giovanni XXIII” il 28 Aprile l’inaugurazione

Il 28 aprile 2022,  alle ore 16.30, avrà luogo l’inaugurazione del polo sportivo educativo “Giovanni XXIII” di Messina, sito in Via Palermo n.557 al rione Ritiro. Il “Giovanni XXIII” sorge in un’area demaniale, che è stata rigenerata dopo anni di totale abbandono.

Il Comitato di Messina del CSI – Centro Sportivo Italiano, ottenuta nel 2016 la concessione per diciannove anni, si assunto l’impegno gravoso, ma nel contempo fortemente stimolante, di riqualificare l’intera area attraverso la realizzazione di un progetto sportivo in grado di restituire vita al contesto di degrado in un ambito territoriale particolarmente complicato sia sotto il profilo urbanistico ambientale sia sotto quello sociale e culturale.

Nella struttura è stato riqualificato l’intero edificio, nel quale verranno allocati campi di tennis  tavolo, calcio balilla oltre ad essere realizzati tre campi da padel e uno di calciotto, destinato alla fruizione di tutte le associazioni sportive affiliate e partecipanti ai campionati provinciali, regionali e nazionali, ai campionati interscolastici nonché ai campionati parrocchiani ed oratoriani.