C5 – Il Casalvecchio supera in rimonta (5-2) il Real Alcantara è conquista la finale play-off

Il terzo confronto stagionale ha fatto esultare i colori giallorossi del Casalvecchio Siculo superano in rimonta il Real Alcantara è vola nella finale play-off del campionato di Serie D di calcio a 5 maschile del Comitato di Messina, un traguardo storico per la giovane compagine casalvetina.

Sotto di 2 reti, i ragazzi di mister Arturo Carciotto ribaltano il risultato (5-2), un successo che le permette di affrontare Domenica 29 Maggio l’Unione Comprensoriale nella finale play-off, la vincente affronterà nell’ultimo atto per il salto di categoria, l’altra compagine che si aggiudicherà la finale play-off del Girone A.

Mister Carciotto e Capitan Lo Re

Domenica scorsa di fronte per la semifinale del Girone B il Casalvecchio (terzo classificato con 47 punti) e il Real Alcantara (quarto con 44 punti), per i locali in proprio favore due risultati, per i ragazzi di mister Emanuele Savoca per centrare l’obiettivo serviva una vittoria. La gara si era messa subito sui binari favorevoli per la squadra del Presidente Bucceri che dopo due minuti sbloccano il risultato su punizione dal limite con Piero Sturiale. La reazione dei locali non si fa attendere, è il Real Alcantara che raddoppia con Noè.

Brutto colpo per il Casalvecchio Siculo che ha avuto il merito di non perdere la calma, mister Carciotto è stato abile a riassestare i suoi ragazzi che sono riusciti dal 20’ ad accorciare con Giandomenico Lo Re e riacciuffare il 2-2 con Matteo Santoro. Nella ripresa le emozioni non sono mancante, nonostante la giornata calda, sale in cattedra Marco Nipo che mette a segno uno-due che taglia le gambe alla combattiva formazione di mister Savoca che adotta il portiere di movimento per recuperare  lo svantaggio, ma  è il Casalvecchio a gioire ancora con  Matteo Sturiale  per il 5-2 finale.

Nei due precedenti di campionato il trend  era stato favorevole al Real Alcantara (6-2 in casa e 1-1 fuori casa).

di ” M. Muscolino”