Sorteggio Play-Off, il S. Alessio fuori con il Gemini Calcio, in casa con il San Fratello

Ultimo atto dei Play-Off Promozione del campionato di Prima Categoria, nella mattinata di ieri, si è svolto presso la sede del Comitato Regionale Sicilia della LND il sorteggio del triangolare delle società di Prima categoria per stabilire l’ultima promozione al prossimo Campionato di Promozione, per la Stagione Sportiva 2022/2023.

A contendersi il pass del salto di categoria le tre Società perdenti della seconda fase, ovvero Gemini Calcio (terzo nel triangolare con Accademia Trapani e Villarosa), San Fratello (sconfitto nell’accoppiamento il Valle del Mela), il S. Alessio (nell’accoppiamento con il Catania San Pio X).

 La compagine alessese del Presidente Giovanni Rovito giocherà la prima gara fuori casa sul campo del Gemini Calcio (Domenica 29 Maggio), il San Fratello al Comunale “Arturo Mastroieni”  Mercoledi 1 Giugno.

Il Presidente del Comitato Regionale Sicilia – Sandro Morgana –  dopo aver letto il verbale assembleare ha poi dato inizio ai sorteggi, alla presenza del segretario Wanda Costantino, del vicesegretario Calogero Giannopolo, degli impiegati Gianni Cutrera, Fabio Giattino e Giusy Cusimano, oltre alle società.

A rappresentare le tre Società, Paolo Manasseri, Antonio Reale, Salvatore  Manasseri (San Fratello),  Renato Maggio, Luigi La Tona  e Ancona Piero Alberto, Luigi (Gemini Calcio), Salvatore D’Agata e Carmelo Basile (S. Alessio).

Le date del Triangolare 

1^ Giornata: Domenica 29 Maggio 2022 ore 16.30: Gemini Calcio -S. Alessio (Comunale di Casteltermini)

2^ Giornata: Mercoledì 1 Giugno 2022 ore 16.30: S. Alessio – San Fratello

3^ Giornata: Domenica 5 Giugno 2022 ore 16.30: San Fratello – Gemini Calcio

REGOLAMENTO

Per determinare la squadra vincente il Triangolare si terrà conto, nell’ordine:

  1. a) dei punti ottenuti negli incontri disputati;
  2. b) della migliore differenza reti;
  3. c) del maggior numero di reti segnate.

Persistendo ulteriore parità o nella ipotesi di completa parità fra le tre squadre la vincente sarà determinata per sorteggio che sarà effettuato dalla Segreteria del C.R. Sicilia L.N.D.