Play-Off: Non basta la doppietta di Konatè, il S. Alessio sconfitto (3-2) dal Gemini Calcio

Il primo round valido per l’ultimo atto dei play-off “promozione delle tre squadre perdenti nella prima fase, non è stata positivo per il S. Alessio che ritorna con una sconfitta (3-2) dal “Ferdinando Lombardo” di Casteltermini, a vincere il Gemini Calcio che mette tre punti pesanti in classifica. Per il S. Alessio non è bastata la doppietta del solito Kalifa Konatè per ribaltare il gol di Daniele Mangiapane arrivato appena dopo 10’ su calcio di rigore. Forse il gol subito a condizionato mentalmente il gioco degli alessesi che non riescono a essere pericolosi, anzi sono i padroni di casa a tenere in mano il pallino del gioco sfiorando il raddoppio con capitan Messineo e Petruzzella.

Al rientro in campo i ragazzi di mister Ruggeri sembrano avere un’altra verve di gioco, prendono subito l’iniziativa, ma vengono puniti sugli sviluppi di un calcio d’angolo dove arriva il colpo vincente di testa di Marco Zaccone.  Sotto di due reti, il S. Alessio non molla, dopo cinque minuti riesce ad accorciare le distanze con Konatè ben servito da Romeo. Il gol dà vigore ai galletti, ma è ancora la squadra di Renato Maggio ad andare in rete, ancora di testa Zaccone. Gara chiusa, il S. Alessio non ci sta, è riesce ad accorciare nuovamente le distanze con il sempre presente Kalifa Konatè.

Rimangono poco meno di dieci minuti dal triplice fischio finale, il S. Alessio tenta con tutte le forze di riacciuffare il pareggio, nel pressing finale i ragazzi di Ruggeri vanno vicini a completare la rimonta, la traversa smorza l’esultanza della conclusione di Giummaresi.

In pieno recupero nell’ultimo assalto una girata a rete dell’attaccante viene stoppata in angolo dalla difesa biancorossa. Dopo 6’ di recupero l’undici di Renato Maggio può tirare un sospiro di sollievo per i   tre punti d’oro in ottica promozione.

Il S. Alessio esce sconfitto, adesso deve vincere per sperare la gara casalinga contro il San Fratello (Mercoledi 1 Giugno), poi attendere l’esito dell’incontro San Fratello – Gemini in programma Domenica 5 Giugno.

Usd Gemini Calcio      3     S. Alessio   2

Marcatori: 10’ Mangiapane su rig., 16’ st e 32’ Zaccone, 21’ e 36’ Konatè

Gemini Calcio: Ilardi, Forestieri, Zaccone, Hader, Mangiapane, Messineo, Petruzzella, Lo Guasto, Zeus, Lio, Longo. All: Renato Maggio. A disp: Bonomo, Di Piazza, Scrudato, Scavetto, N. Zeus, Centinaro, Bongiovanni, Schifano, Corso.

S. Alessio: Panarello, Settimo (30’ Romeo), Aiello, G. Scivolone, Santoro, Vasta, Alberto (60’ Crupi), M. Tamà, Spuria, Konatè, Giummaresi. All: Giovanni Ruggeri. A disp: Monaco, Bartorilla, Crupi, Bertucelli, Scarcella, Lo Schiavo, Romeo, Zagami, Popa,

Arbitro: Fabio Caruso di Palermo.