Catania Beach Soccer: Alla Playa di Catania sorgerà l’Arena Beach Stadium

Catania Beach Soccer è lieto di comunicare che, presso la spiaggia libera N.1 della Playa di Catania, sorgerà l’Arena Beach Stadium per sviluppare il progetto turistico sportivo Sicily Beach Soccer Tour 2022.

Progetto fortemente voluto dalla Regione Sicilia e dall’Assessorato Turismo Sport e Spettacolo con l’autorizzazione del Comune di Catania e dell’Autorità Portuale su richiesta presentata dalla Società Stella Polare S.r.l. che detiene la gestione delle Spiaggie Libere della Città di Catania.

Il quartier generale rossazzurro, che in passato ha ospitato eventi internazionali di primo livello come 3 Euro Winners Cup (Champions League per Club) e le Finali Europee per Nazionali, avrà tra i suoi eventi principi la Catania Cup 2022, laddove a contendersi il trofeo saranno gli 8 club più forti d’Europa, e dal 29 agosto al 4 settembre le qualificazioni degli ANOC World Beach Games – QUAL. EUROPE – CATANIA 2022 sotto l’egida del CIO e della FIFA che ospiteranno 40 Nazionali sia maschili che femminili, tra cui quella italiana, che si giocheranno il Pass per l’ ANOC WORLD BEACH GAMES 2023 in Indonesia.

Due eventi dall’indubbio fascino internazionale, che porranno Catania quale capitale organizzativa
del Beach Soccer mondiale nel Sud Italia. L’ Arena Beach Stadium permetterà al Club rossazzurro di costruire nuove e solide basi anche per la creazione futura di un polo sportivo attrattivo per gli amanti non solo del Beach Soccer ma anche di altre discipline sportive che sorberanno negli spazi limitrofi. Soddisfatto e orgoglioso il Direttore Area Eventi, della Società del Presidente Bosco, il Prof. Pippo Leone:Catania Beach Soccer è riuscita con la bontà delle sue idee e la competenza dei suoi massimi dirigenti a trasformare il sogno in realtà. E nessuno pensi che allestire un’arena, che noi trasformeremo in un Village dello sport, sia un gioco semplice.

A inizio stagione abbiamo dato priorità agli allenamenti della nostra Prima Squadra e del Settore Giovanile. Siamo riusciti a coniugare la parte sportiva a quella manageriale e organizzativa. Tra qualche settimana confermerete che ne sarà valsa la pena.

E non ci limiteremo ad ospitare i primi 2 eventi, già in calendario, perché l’Arena Beach Stadium non si presta alla finalizzazione di una singola tappa ma ha nel suo DNA ospitare finali ed eventi la cui portata raggiungono confini internazionali. Catania Beach Soccer ha le idee chiare e sogna a occhi aperti. Non credo che altrove ci sia questa organizzazione e questa cura maniacale del dettaglio”.

di “Lorenzo Francesco Casicci”