Condivisione, Divertimento, Emozione, Formazione e Professionalità, Motivazione e Crescita personale, Istruzione e Gioco “un’opportunità di crescita a 360 gradi”. Tutto questo è Football Summer Cup manifestazione di calcio giovanile che vedrà protagonisti sul campo di Bucalo le Categoria Esordienti e Primi Calci, si parte Venerdì 17 alle ore 16.45 per concludersi Domenica 19 Giugno.
Le squadre partecipanti: La Scuola Calcio Aragona, con a capo il responsabile Giuseppe Caltagirone, nasce con la finalità di accompagnare i ragazzi nella loro crescita personale e calcistica.
La Acpd Colleverde una piccola ma ambiziosa realtà sportiva di Agrigento guidata dalla passione di istruttori qualificati come Gaetano Longo, Stefano Piazza e Lucio Rigano. Centro Coni e punto di aggregazione giovanile. Vanta la partecipazione a diverse manifestazioni sportive tra cui il Gothia Cup il torneo più grande al mondo.
La Scuola Calcio Trinacria Messina: Una scuola calcio rinomata che mette a disposizione un ambiente sportivo sano per i ragazzi messinesi. Il Città di Santa Teresa con la Scuola Calcio del responsabile Luca Gugliotta, un progetto basato sui valori della serietà, della professionalità e del voler fare calcio senza perdere di vista i principi dell’aggregazione e del sano divertimento.
Letogiovani Robur del responsabile Giovanni Ruggeri, vero appassionato di questo sport e da sempre impegnato nella formazione di giovani atleti. Presente anche la squadra di casa della Jonica Fc con una tradizione all’avanguardia nel settore giovanile

Ad accogliere sul sintetico santateresino i futuri campioncini:
Antonella Casile: Docente Scienze Motorie, Allenatore Uefa B, Tecnico Federale Figc, Tecnico Federale Scuola Attiva Junior e Allenatroe U15 Reggina Calcio.
Domenico Bombara: Ex Calciatore Professionista, Allenatore Uefa B. Lo scorso anno in serie A ungherese come responsabile attività tecnica individuale e di reparto. Ideatore piattaforma My Soccer University. Corso di match analysis, mental training e tecnica individuale
Emanuele Manitta: Ex Calciatore Professionista, Docente Universitario, Esperto Psicomotricità e Preparatore Portieri Prof.
Cesare Zanotto: Mental Coach, Advanced Master Practitioner in Pnl, Ex Giornalista Sportivo per Mediaset E Ex Giornalista per Tgcom24.it
Emanuele Ferraro: Eccellenza calcistica del nostro territorio. Ex Calciatore Professionista e Allenatore UEFA A.
Simone Berizia: Docente Scienze Motorie, Allenatore UEFA B, Preparatore Portieri e Esperto Alfabetizzazione Motoria.

Uno staff tecnico di assoluto valore al quale unisce il “divertimento e nuove esperienze” di mister Nino Anthony Rinaldi, la competenza e divertimento di un’altra eccellenza santateresina Mimmo Moschella. Restando sul territorio di casa “gioco e condivisione” di mister Enrico Santoro. Altra presenza prestigiosa quella dell’allenatore Michele Campo nell’ultima stagione in Eccellenza sulla panchina della Jonica Fc.
La formula speciale del torneo vedrà le squadre affrontarsi in: Small Side Games, Duelli, Giochi a confronto e partite. La modalità di svolgimento mira a mettere in luce tutte le peculiarità tecniche, tattiche ed emozionali di ciascun giovane partecipante, a tal proposito sono attesi osservatore e talent scout sulle tribune del nuovo stadio santateresino.
Le squadre partecipanti divise in un girone all’italiana a cinque per la categoria Esordienti: Aragona Soccer Club, Trinacria, Jonica Rosso, Jonica Giallo e Città di Santa Teresa.
Ed un girone all’italiana con quattro squadre per la categoria Primi Calci: Colleverde, Trinacria, Letogiovani Robur, Città di Santa Teresa.
Gli eventi a cornice del Football Summer Cup, permetteranno alle famiglie ed ai ragazzi di poter godere delle bellezze paesaggistiche della riviera e della Valle dell’Agrò. Sabato sera in particolare il Beach Party in programma, animerà il dopo serata dei partecipanti al torneo. “Divertimento assicurato” con l’animatore Francesco Giunta.