“Leadership e comunicazione nello sport”: Seminario a S. Teresa con Cesare Zanotto e Pino Rigoli

Evento di alta formazione con un professionista del settore con il Mental Sport Coach Cesare Zanotto a S. Teresa di Riva il prossimo 9 Luglio 2022. Un seminario sul tema “Leadership e comunicazione efficace per raggiungere il successo nello sport”, rivolto a tecnici, preparatori atletici, operatori sportivi, insegnanti di Scienze motorie e dirigenti sportivi.”

I relatori dell’evento organizzato dal Football Summer Cup, saranno Cesare Zanotto (Sport mental coach, Advanced Master Practitioner in Pnl, Ex Giornalista Sportivo per Mediaset e Ex Giornalista per Tgcom24.it) e Pino Rigoli (Special  Guest), allenatore professionista Uefa Pro.

Leadership nello sport:La Capacità di un individuo di influenzare, motivare e rendere altre persone capaci di raggiungere un obiettivo, un successo personale e di gruppo”

La Leadership nello sport: “La Leadership, così come l’allenamento è una lotta per la conquista del cuore e della mente dell’uomo e fare in modo che credano in te

Che cos’è la Leadership: Personalità, Capacità tecniche, Capacità interpersonali e Capacità concettuali.

Leadership è comunicazione: “Non è quello che dite loro, l’importante è cio che sentono (” (Red Auerbach, l’allenatore più vincente dei Boston Celtics). “Voi potete comunicare senza motivare, ma è impossibile motivare senza comunicare” (John Thompson, head coach Georgetown University – Washington).

“La relazione con i tuoi giocatori è più importante dei giochi, delle difese, degli schemi …il segreto per comunicare correttamente con i tuoi giocatori è ascoltarli

Vuoi partecipare iscriviti al seminario invia la tua richiesta: footballsummercamp2021@gmail.com