“Poche parole e una stretta di mano” Giovanni Ruggeri è il nuovo allenatore dell’Akron Savoca

Dura poco meno una settimana la “libertà da panchina” per mister Giovanni Ruggeri nell’ultima stagione a S. Alessio in Prima Categoria. A distanza di sette giorni, arriva l’annuncio, per certi versi a sorpresa, ma tutto sommato anche prevedibile per una Società ambiziosa come l’Akron Savoca. E’ successo tutto in poche ore, è bastata una stretta di mano per sancire il rapporto di collaborazione per la prossima stagione sportiva 2022/23 che vede la compagine del Presidente Massimo Santoro al suo terzo campionato di Prima Categoria.

“L’Akron Savoca sceglie Giovanni Ruggeri come allenatore per la stagione 2022/23 del campionato di Prima Categoria. Il Presidente Massimo Santoro e Giovanni Ruggeri si sono, nelle scorse ore, stretti la mano e da oggi il mister è al lavoro con il suo staff e la dirigenza, per curare i dettagli del completamento della rosa che vestirà i colori dell’Akron Savoca”. Così la Società savocese ha dato l’ufficialità della nuova guida tecnica affidando la panchina ad un tecnico dal curriculum di primo livello che si sposa con l’ambizione dell’Akron Savoca.  Nella nuova esperienza savocese, il tecnico letojannese sarà affiancato dall’inseparabile esperto Francesco Lo Turco.

Cambio in panchina arrivato un po’ a sorpresa? Un rinnovamento inatteso, sia per la Società che per gli addetti ai lavori, niente faceva presagire ad un cambiamento di rotta tra il tecnico Giacomo Parisi che ha guidato i savocesi nell’ultima stagione, perdendo la semifinale play-off proprio contro il neo allenatore savocese e la Società dell’Akron Savoca, in quanto il progetto nato lo scorso anno sembrava garantire continuità e stabilità.

Invece…incontro fatale che ha portato al cambio di rotta?  Dal un confronto tra le parti di qualche giorno fa per programmare la nuova stagione, la richiesta di chiarezza allo staff della scorsa stagione, è stata fatale, ha prodotto una rottura insanabile. Il risultato? Giacomo Parisi non è più l’allenatore dell’Akron Savoca.

Il Presidente Massimo Santoro e la sua dirigenza, immediatamente nella linea guida della crescita e della realizzazione di un progetto vincente, non hanno avuto dubbi che il nome di Giovanni Ruggeri era quello giusto per la panchina biancoceleste. Detto fatto, le parti si sono incontrate, sono bastate poche parole, relativamente agli obiettivi ed il programma sportivo per la stagione a venire per trovare un accordo, la stretta di mano ha sancito la nuova collaborazione.

“La scelta è facilmente caduta su mister Ruggeri e Lo Turco, che vantano un palmares di tutto rispetto. Conoscono benissimo la categoria ed hanno sempre ottenuto risultati di rilievo. L’Akron Savoca ha un ricordo molto fresco delle loro qualità! Oltre ad aver vinto la semifinale play-off contro di noi ci avevano battuto nel Girone di Andata sul loro campo e messi in grandissima difficoltà nel pareggio di ritorno in casa nostra”.

di “M. Muscolino”