Dal 3-9 Luglio: tutto pronto per la 2^ Edizione del “Football Summer Camp” 2022

Tutto è pronto, è partito il conto alla rovescia, si parte Domenica 3, una settimana intensa per calare il sipario Sabato 9 Luglio 2022. Il tutto alla presenza di una squadra di tecnici, collaboratori, ma soprattutto i protagonisti saranno loro i futuri “campioncini” i giovani partecipanti alla Seconda Edizione del Football Summer Camp 2022 che si terrà sul rettangolo verde del Comunale di S. Teresa di Riva. Nell’intensa settimana (si inizia alle 8.45 con l’ultimo allenamento prefissato alle 16-45), saranno impegnati i giovani delle categorie “Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi e Under 18.

Il Direttore Tecnico dell’evento Salvo Principato, dopo il successo della passata edizione, si replica con tante novità, alla presenza di allenatori qualificati, ex giocatori, ad accogliere sul sintetico santateresino i futuri campioncini:

Emanuele Manitta: Ex Calciatore Professionista, Docente Universitario, Esperto Psicomotricità e Preparatore Portieri Prof”

Domenico Bombara: Ex Calciatore Professionista, Allenatore Uefa B. Lo scorso anno in serie A ungherese come responsabile attività tecnica individuale e di reparto. Ideatore piattaforma My Soccer University. Corso di match analysis, mental training e tecnica individuale

Antonella Casile: Docente Scienze Motorie, Allenatore Uefa B, Tecnico Federale Figc, Tecnico Federale Scuola Attiva Junior e Allenatroe U15 Reggina Calcio.

Emanuele Ferraro: Eccellenza calcistica del nostro territorio. Ex Calciatore Professionista e Allenatore UEFA A.

Simone Berizia: Docente Scienze Motorie, Allenatore UEFA B, Preparatore Portieri e Esperto Alfabetizzazione Motoria.

Uno staff tecnico di assoluto valore al quale unisce il “divertimento e nuove esperienze” di mister Nino Anthony Rinaldi, non è da meno Pino Rigoli. Altra presenza prestigiosa quella dell’allenatore Michele Campo nell’ultima stagione in Eccellenza sulla panchina della Jonica Fc. La competenza e divertimento di un’altra eccellenza santateresina Mimmo Moschella.  Restando sul territorio di casa mister Enrico Santoro, Arturo Carciotto, Luca Gugliotta e Pasquale Filiciotto

Dicevamo una squadra di tecnici che vede anche la collaborazione sul campo di un consistente gruppo di allenatori della riviera jonica: Roberto Nicotra, Enzo Famulari, Ginacarlo Miuccio, Sebastiano Perrone, Orazio Vittorio, Emanuele Monaco, Giancarlo Di Bartolo, Corrado La Forgia, Carmelo Di Bella e Davide Trimarchi.

Ci sarà anche la presenza di Cesare Zanotto (Mental Coach, Advanced Master Practitioner in Pnl, Ex Giornalista Sportivo per Mediaset E Ex Giornalista per Tgcom24.it.

Non solo tecnici ed esperti del calcio giovanile, ma anche uno staff medico (Sergio Maimone e Giuseppe Crupi), un responsabile di segreteria (Benedetta Saglimbene), responsabile animazione (Team Obiettivo Tropici), una settimana che sarà seguita dagli scatti fotografici (Fotografia &Video – Photo Agency Genesis), dalla TV Ufficiale (Zerounotv) e dalla radio ufficiale “Radio Empire”, infine addetto stampa (Mimmo Muscolino).

Foto della passata edizione 2021