Jonica ” Grazie”. Michele Campo:”Insieme abbiamo condiviso un percorso eccezionale che porto sempre nel cuore”

La notizia che i tifosi giallorossi per certi versi se l’aspettavano, ma purtroppo è arrivata nel tardo pomeriggio di ieri, quando la Società della Jonica Fc sulla propria pagina ufficiale ha scritto “si dividono le strade tra Michele Campo e la Jonica”.  L’annuncio introdotto da due frasi significavite “in bocca al lupo mister” e “grazie per le emozioni che ci ha regalato”.

E’ vero una stagione ricca di emozioni che ha portato ad un passo di un sogno che si è fermato a 180 minuti da quella Serie D che sarebbe stata per S. Teresa, ma per tutto il comprensorio la prima volta in “assoluto”.

L’artefice, è stato senz’altro lui il “Profeta” come è stato denominato dalla tifoseria, lo possiamo dirlo il “miracolo Jonica” ha una firma senz’altro quella di Michele Campo, ha ragione il VicePresidente Ivan Coglitore “abbiamo scritto un bel libro di storia calcistica”. Significativa anche l’affermazione dell’addetto stampa della Società Massimo Ferraro “un grande uomo prima che un grande allenatore”. Altra affermazione di un supertifoso Tanino Sturialehai fatto innamorare un’intera riviera jonica”. Si può continuare ad oltranza, significative anche le parole usate dalla Società del Presidente Mimmo Saglimbene la Societa’ in tutte le sue componenti ringrazia il tecnico del Longano per laprofessionalità , per la serietà e per la passione mostrata nella difesa dei nostri colori sociali ed augura un futuro rigoglioso di soddisfazioni sportive per come merita”

Sarebbe stato bello continuare insieme, purtroppo quando di mezzo c’è anche la vita privata e professionale (insegnante) bisogna alzare bandiera bianca…i numeri di una stagione sportiva 2021/22 del campionato di Eccellenza – Girone B:

  • Secondo Posto Miglior attacco
  • Miglior Difesa
  • Vittoria Finale Play-Off Regionale:
  • Semifinale Play-Off Nazionali: Martina – Jonica 2-1, Jonica – Martina 0-0
  • Secondo posto nella classifica utilizzo giovani,
  • Secondo posto Coppa Disciplina.

Che dire…come ha detto il Profeta “Cifre e numeri che certificano una stagione straordinaria che resterà per sempre nella mente e nel cuore di chi ha avuto la fortuna di viverla”.

Tanto affetto, quindi nei confronti di mister Michele Campo che non dimenticherà senz’altro la sua “esperienza santateresina”: “ringrazio la società , i ragazzi , lo staff e tutti coloro che mi hanno supportato. Insieme abbiamo condiviso un percorso eccezionale che porto sempre nel cuore. Insieme a loro i nostri fantastici tifosi che ci hanno sostenuto in casa e fuori sobbarcandosi centinaia di chilometri. Auguro alla società le migliori fortune che tutto il comprensorio” il ringraziamento di mister Campo.

 di “Mimmo Muscolino”

Michele Campo – Allenatore: Insegnate di educazione fisica, inizia l’attività di allenatore nel Costalunga (Prima categoria), poi segue le giovanili del Ponziana (Giovanissimi e Allievi regionali), spostandosi successivamente al Sant’Andrea San Vito (Seconda categoria) e al Domio (Prima categoria). Nel 2013 è approdato al Kras Repen come allenatore della squadra Juniores e viceallenatore della Prima squadra in Eccellenza, la stagione successiva da secondo in Serie D. Nella stagione 2015-16 al Sistiana Duino in Promozione, seguono due anni in Prima Categoria con la Zarja, l’estate 2020 approda in Eccellenza con il Primorje Prosecco, per sedersi sulla panchina della  Triestina Primavera. Un ciclo di oltre 15 anni in terra friuliana, l’estate scorsa il suo ritorno in Sicilia sulla panchina giallorossa dove è stato artefice del “miracolo” Jonica Fc