La Vigor Itala presenta il suo nuovo allenatore: Giancarlo Miuccio

“Sono contento che la Società ha scelto me per questa nuova stagione calcistica, darò sicuramente il massimo, cerchereno di allestire una rosa competitiva per la categoria. L’obiettivo è quello di migliorare il risultato dello scorso campionato. Si parte da una buona base, ci sarà da fare qualche innesto sicuramente. Speriamo che tutto vada bene” Queste le prime dichiarazioni del neo allenatore della Vigor Itala – Giancarlo Miuccio, la scorsa stagione sulla panchina del Limina Calcio.

Scheda Allenatore. Giancarlo Miuccio. Città: S. Teresa di Riva.
Palmares
1 Campionato di Terza Categoria (2019-20) Real Rocchenere
1 Campionato Allievi Provinciali (2017-18) Valdinisi Calcio

CARRIERA

2022/23       Vigor Itala              3^ Categoria
2021-22       Limina Calcio          3^ Categoria           3^ Posto     25 Punti
2019-20       Real Rocchenere     3^ Categoria           2^ Posto     33 punti
2017-18       Valdinisi Calcio        Allievi Provinciali
2015-16       Jonica Fc                  Promozione (Coll. Tecnico a Mimmo Moschella)
2014-15       S. Alessio                 2^ Categoria  (Preparatore Atletico)
2013-14       Jonica Fc                  Promozione (Vice di Enzo Filoramo)

L’ufficializzazione è arrivata tramite la pagina Facebook della Società Vigor Itala Giuseppe Geraci lunedi pomeriggio: “La società è a lavoro per rendere la rosa più competitiva in modo da affrontare un campionato da protagonista e puntare alla promozione. La prima novità è in panchina, dopo la stagione affidata al mister Maurizio Fiumara, che ringraziamo per l’anno passato insieme e per tutto ciò che ha fatto per la squadra, l’affidamento della panchina passa a mister Giancarlo Miuccio, docente di Scienze Motorie, Allenatore Uefa B”

“Gia stiamo lavorando intensamente con la società, per trovare delle figure necessarie per affrontare al meglio la stagione – ha dichiarato Giancarlo Miuccio – cercheremo di puntare al vertice per affrontare il campionato da protagonista” 

La carriera: Allenatore di Base UEFA B. Nel suo curriculum, oltre a conseguire il “patentino di allenatore”, ha preso parte a diversi corsi di aggiornamento, vanta esperienze come tecnico e preparatore atletico di: Interclub Barracca, Sportinsieme, Savoca, Jonica sia a livello giovanile che in prima squadra.

E’ stato preparatore atletico di diverse Società joniche in fase di preparazione al campionato, nella stagione 2014-15 ha messo le basi al successo finale della Polisportiva S. Alessio promossa in Prima Categoria, come allenatore giovanili ha vinto diversi campionati regionali con lo Sportinsieme e ultimo con la Valdinisi.

La sua crescita professionale lo porta nella stagione 2015-16 a far parte dello staff tecnico della Jonica come vice di Mimmo Moschella nel campionato di Promozione. Nella stagione 2018-19 sulla panchina degli Allievi Provinciali della Valdinisi Calcio per trasferirsi nell’estate 2019 al Real Rocchenere compagine di Terza Categoria dove conquista il secondo posto (33 punti) ad un solo punto dalla capolista Città di Francavilla in 13 giornate di campionato (sospeso causa Covid-19) a cinque giornate dalla fine con miglior attacco (44), miglior difesa (6), 10 vittorie e 3 pareggi, con il primato di essere ancora l’unica squadra imbattuta del Girone. La scorsa stagione sposa il progetto del Limina Calcio in Terza Categoria con terzo posto finale.

di “M. Muscolino”